10.6 C
Comune di Arezzo
lunedì, Aprile 1, 2024
HomeCronacaCronaca, tutte le news di oggi 15 -11-2019 (audio)

Cronaca, tutte le news di oggi 15 -11-2019 (audio)

-

Ascolta l’audio

 


Incendio poco prima delle 13 a Porta Crucifera.
In fiamme la cucina che i volontari di Colcitrone usano per preparare le pietanze che poi vengono servite nei tavoli dei quartieristi durante feste ed eventi.
L’incendio sarebbe divampato da una macchinetta per il caffè espresso, per poi propagarsi all’interno del fondo.
Da una fonte attendibile sembra che all’interno del locale fossero presenti 6 o 7 bombole di gas, che se fossero esplose avrebbero causato un evento ben più catastrofico.
Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco di Arezzo che hanno spento il rogo e bonificato l’ambiente.
Nessun ferito o intossicato.

Esonda torrente, auto travolta dall’acqua: uomo in salvo
Esonda torrente a Toppole di Anghiari, un’auto viene inghiottita dall’acqua e trascinata via.
Il conducente, un tedesco, riesce a mettersi in salvo riportando lievi ferite.
Sul posto vigili del fuoco, carabinieri della compagnia di Sansepolcro e il 118.
L’uomo ha riportato una sospetta frattura ad una costola: è stato portato per accertamenti al pronto soccorso dell’ospedale di Sansepolcro.


Tentata truffa agli esami di guida
Denunciato un pakistano residente in Valtiberina che, durante l’esame per ottenere la patente, usava un cellulare per comunicare le domande ad un complice, per avere le risposte giuste.
Il personale di vigilanza della Motorizzazione, accortosi dell’escamotage, avvisava la polizia locale che intervenendo sventava la truffa.

Torna il Mercato Tirolese in Piazza Grande
Dal 16 novembre al 26 dicembre torna il MercatoTirolese con 34 casette di legno, la grande baita con cibi e somministrazione tipica, le due baite per la degustazione di birre e dolci e un grande mercato dove poter acquistare oggettistica,
Poi eventi e iniziative collaterali: la Casa di Babbo Natale nel palazzo di Fraternita, il Villaggio Lego al Prato, i tour guidati del centro storico di Arezzo, i venerdì con musica e cocktail, il Christmas Garden con gli abeti e molto altro.

Sciopero dei vigili urbani per domenica
Il Csa ha proclamato lo sciopero dei vigili urbani per domenica La data è strategica, perché sarà il primo giorno festivo della Città del Natale e procurerà sicuramente dei disagi.

Continua, la battaglia sindacale che vede contrapporsi il sindacato della polizia locale e l’amministrazione comunale di Arezzo.
Il tentativo di conciliazione tra le due parti avvenuto di fronte al prefetto non ha dato esito positivo e restano i conflitti in causa.

Scippo con auto in corsa
Ieri sera, Marianna Di Filippi,  dietologa del San Donato, in via Tiepolo, è stata affiancata da un’auto e le è stata strappata di mano la borsa.
La donna è stata trascinata poi dall’auto in corsa per qualche metro, scaraventandola a terra.
Chiamata un ambulanza del 118., è stata ricoverata all’ospedale per le ferite riportate.
La donna ha contusioni ed escoriazioni su tutto il fianco, oltre ad essere sotto shock.

Corso di abilitazione per Ufficiali Civili
Presso la Prefettura di Arezzo è in fase di svolgimento il corso di abilitazione per Ufficiali di Stato Civile per le Province di Arezzo e Perugia, promosso dal Ministero dell’Interno in collaborazione con l’Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e Anagrafe.
Al corso partecipano i dipendenti comunali in servizio presso i Comuni delle due province, in possesso dei requisiti previsti.

Sciopero nella sanità aretina
Indetto per martedì 19 novembre uno sciopero di 24 ore nel settore della sanità, su iniziativa del sindacato professionale Sanità Human Caring (SHC).
Lo sciopero riguarda il personale del Comparto, quindi infermieri, OSS ecc.
La Asl Toscana sud est si scusa per eventuali disagi, non dipendenti dalla propria volontà e comunica che, come previsto dalla legge, saranno garantiti i servizi pubblici essenziali.

Stelle del ring a Castiglion fiorentino
Dodici dei maggiori atleti italiani di kickboxing combattono a Castiglion Fiorentino per la diciottesima edizione de “Le stelle del ring”.
L’evento è in programma dalle 18.30 di domenica 17 novembre al palazzetto dello sport “Fabrizio Meoni” e si svilupperà attraverso sei incontri professionistici di una disciplina che, tra spettacolo e adrenalina, combina le tecniche di calcio delle arti marziali ai pugni del pugilato.

Sansepolcro: scontro ape auto
Un uomo di 67 anni di Chiusi della Verna è stato portato in codice rosso a Siena in ambulanza per trauna cranico non commotivo.
Sul posto automedica e carabinieri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -