Scottiglia

-

Scottiglia

Tempo4 ore
Ingredientimisto di carni, sedano, carota, prezzemolo, basilico, zenzero, vino, pomodoro.
PreparazionePiù carni avrete a disposizione e meglio riuscirà il piatto.
Attenzione alla cacciagione perché potrebbe dare un pò di sapore forte. Se non siete molto esperti è meglio che le prime volte non ce la mettiate.

Prendete in ogni caso manzo, maiale, pollo, faraona, agnello, coniglio, tacchino, anatra e chi più ne ha più ne metta.
Tagliate in pezzi piuttosto grossi le carni e arrosolatele sul tegame a fiamma viva senza assolutamente aggiungere olio.

Fate un battuto di sedano, carota,prezzemolo e basilico, aggiungete con generosità lo zenzero e cioè il peperoncino rosso e buttatelo sulle carni lasciandolo appassire.

Sfumate quindi con vino rosso aspettando che evapori. Ritirato il liquido di cottura, aggiungete i pomidoro freschi tagliati a pezzetti.
Lasciate di nuovo ritirare ci vorranno circa 3 o 4 ore in ogni caso la carne si deve poter staccare dalle ossa con la sola forchetta.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Punture scelte

Torrente Castro, dalle proteste all’interrogazione: Romizi chiede conto al Comune

Dopo le denunce dei residenti delle vie Duranti, Pieraccini e Recapito, il consigliere comunale presenta nove domande su alberi abbattuti, ripristino del verde, sicurezza e rapporti con Regione Toscana e Genio Civile.
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Da leggere

Dello stesso autore

L’Ortica punge gratis, ma mantenerla costa

Se questo articolo ti è piaciuto, irritato o almeno evitato cinque minuti di Facebook, puoi offrirci un caffè. Anche 3 euro aiutano L’Ortica a restare libera, indipendente e fastidiosa.

Offri un caffè all’Ortica ☕