5 C
Comune di Arezzo
lunedì, Dicembre 8, 2025
HomeLifestyleCultura e tempo liberoEstate di Cinema e Musica all’Arena Eden di Arezzo

Estate di Cinema e Musica all’Arena Eden di Arezzo

Dal 22 giugno proiezioni sotto le stelle, concerti e appuntamenti culturali nel cuore della città a cura di Officine della Cultura

-

Il Cinema Eden di Arezzo inaugura la stagione estiva con il ritorno delle proiezioni all’aperto nella storica Arena. L’appuntamento è per domenica 22 giugno alle ore 21:30, con l’anteprima de La vita da grandi, esordio alla regia di Greta Scarano, con Matilde De Angelis e Yuri Tuci.

La rassegna, organizzata da Officine della Cultura, non si limita al cinema: musica dal vivo e eventi culturali arricchiranno l’estate aretina, in collaborazione con l’Arezzo Smart Festival.

Nel cuore del centro storico, l’Arena Eden torna ad essere un punto di riferimento per la vita culturale cittadina. Il cartellone estivo prevede:

  • Proiezioni d’autore, con film italiani ed europei;

  • Grandi titoli da rivedere;

  • Spettacoli musicali e momenti di incontro.

Un programma pensato per famiglie, appassionati di cinema, amanti della musica e curiosi, con biglietti a prezzo ridotto grazie all’iniziativa nazionale Cinema Revolution – La rivoluzione continua, attiva fino al 20 settembre.

 Dopo l’anteprima del 22 giugno, la rassegna proseguirà da giovedì 26 giugno, sempre alle ore 21:30, con Diamanti di Ferzan Ozpetek.

Tra i film in programma fino al 27 luglio:

  • Lilo & Stitch di Dean Fleisher-Camp

  • Follemente di Paolo Genovese

  • Le assaggiatrici di Silvio Soldini

  • Il ragazzo dai pantaloni rosa di Margherita Ferri

  • Napoli – New York di Gabriele Salvatores

  • La città proibita di Gabriele Mainetti

  • Familia di Francesco Costabile

  • 30 notti con il mio ex di Guido Chiesa

  • Vermiglio di Maura Delpero

  • Il maestro che promise il mare di Patricia Font

  • The Art of Disobedience di Geco

  • Fuori di Mario Martone

  • Parthenope di Paolo Sorrentino

  • Il nibbio di Alessandro Tonda

La musica sotto le stelle  

  • Mercoledì 23 luglio: LATO B – Omaggio a Lucio Battisti con Leo Pari, Gianluca De Rubertis e Lino Gitto

  • Sabato 26 luglio: Concerto in piano solo di Lorenzo Kruger

Entrambi gli eventi sono parte del programma di Arezzo Smart Festival. I biglietti saranno presto disponibili online.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articolo precedente
Articolo successivo
Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal