23.3 C
Comune di Arezzo
sabato, Marzo 30, 2024
HomeAttualitàCortona, il paesaggio percepito dalla gente: ecco il bando «Intothelandscape»

Cortona, il paesaggio percepito dalla gente: ecco il bando «Intothelandscape»

-

È aperto il bando «Intothelanscape. Collection of Val di Chiana views», una raccolta di materiale foto-grafico sul paesaggio, così come è «percepito dalle popolazioni» (Convenzione europea del Paesaggio).

La «call» si propone di comunicare il proprio sguardo sul paesaggio della Val di Chiana, meta del turismo internazionale.

Promosso dall‘Università Federico II di Napoli, Accademia Etrusca di Cortona e associazione culturale On the Move per comprendere il contemporaneo rapporto tra l’uomo e il paesaggio e realizzare un’esperienza di partecipazione innovativa sui temi del patrimonio, il bando è rivolto a tutti coloro che frequentano la Val di Chiana: residenti, turisti, studenti, fotografi e…amatoriali o professionisti.

C’è tempo fino al 5 novembre 2023 per inviare a hecoscape@gmail.com fotografie, disegni e audio-video sul paesaggio della Val di Chiana, insieme al modulo di partecipazione

Regolamento

II materiale inviato sarà divulgato tramite web, social e video-proiezioni, in occasione delle iniziative organizzate dagli enti promotori fino alla primavera 2024, tra cui un «Laboratorio per il paesaggio – LandLab» e un «workshop» sui temi paesaggio-natura-architettura e foto-video.

Facendo seguito al convegno «Il Paesaggio della Val di Chiana. Ricerca e istanze di sviluppo» (che si è tenuto a Cortona lo scorso 19 maggio), gli organizzatori propongono un’occasione per promuovere l’importanza dell’ambiente e del patrimonio per lo sviluppo sostenibile e una comunità consapevole (Agenda 2030, Convenzione di Faro).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ufficio stampa
Ufficio stampa
Comunicati stampa, Sport, Amministrazioni, Associazioni, Politici di Arezzo e provincia

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -