19.9 C
Comune di Arezzo
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaSicurezza e prevenzione: il Questore di Arezzo, Dario Sallustio ha emesso...

Sicurezza e prevenzione: il Questore di Arezzo, Dario Sallustio ha emesso 32 provvedimenti

-

La Divisione Anticrimine della Questura di Arezzo, costantemente impegnata a monitorare ed esaminare tutte le segnalazioni utili provenienti dai presidi delle Forze dell’Ordine dislocati sul territorio provinciale allo scopo di cogliere le situazioni che vedono coinvolti individui  non  rispettosi della legalità o comunque dediti ad attività illecite, ha notificato  32 provvedimenti, a  firma del Questore di Arezzo, Dario Sallustio, ad altrettanti soggetti caratterizzati da tratti comportamentali denotanti marcata antisocialità e pericolosità per la sicurezza pubblica.

In particolare 19 persone sono state munite di Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno, da uno a tre  anni, nei territori comunali ove sono state rintracciate controllate.

8 provvedimenti di Avviso Orale hanno riguardato soggetti con precedenti e pregiudizi tali da far ritenere gli stessi capaci di reiterare le condotte censurate e pertanto diffidate a cambiare  condotta, pena l’irrogazione di misure più severe tra le quali figura in primis la Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza.

In 5 casi, infine, è stato emesso il cosiddetto “Ammonimento”, che costituisce il provvedimento amministrativo più importante, a livello preventivo, nella lotta al contrasto della violenza contro le donne.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -