HomeCronacheFatti di cronacaArezzo: controlli dei carabinieri in città, un arresto e tre denunce

Arezzo: controlli dei carabinieri in città, un arresto e tre denunce

-

Arezzo: controlli dei carabinieri in città, un arresto e tre denunce

 Negli ultimi giorni sono aumentati i servizi esterni dei Carabinieri nella città di Arezzo, nel capoluogo sono state impegnate, oltre le consuete pattuglie, 13 equipaggi in più, che hanno vigilato in particolar modo sulle aree del centro storico della città, con attenzione massima agli orari pomeridiani e serali al fine di evitare furti in abitazione e verificare la presenza in casa di soggetti gravati da obblighi imposti, che ne vietano l’uscita.

Un equipaggio del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale, in un’area verde contigua alla zona Giotto ha nota  un uomo a bordo di una bicicletta che viene  contattato da diversi soggetti, i militari pensando che potesse trattarsi di un pusher, si appostano nelle vicinanze, dopo  un fugace incontro con l’autista di un’auto, che si ferma per pochi secondi certi di un reato in atto un reato, decidono di intervenire.

L’uomo compresa la presenza dei Carabinieri, cerca  di scappare con la bicicletta, ma è inseguito a piedi e fermato poco dopo.
Il soggetto, un cittadino italiano con precedenti, di 50 anni, residente a Livorno, è immediatamente sottoposto a perquisizione i militari trovano  svariate dosi di cocaina pronte per la vendita per un peso di poco più di 5 grammi ed una banconota da 50 euro, frutto dell’ultima azione di spaccio.

Il predetto viene arrestato per detenzione di stupefacenti finalizzata allo spaccio.
In sede di convalida della misura pre-cautelare, il giudice gli impone  il divieto di dimora nella provincia aretina, fino alla celebrazione del processo.

Lo stupefacente ed il denaro saranno versati presso l’ufficio corpi di reato del Tribunale e su libretto giudiziario.

Inoltre negli stessi giorni, il personale della Compagnia di Arezzo attivando veloci e svariati posti di controllo, anche sulle strade principali di ingresso o uscita dall’abitato, oltre a controllare ed identificare diverse decine di utenti della strada a bordo di autoveicoli e motocicli, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza tre persone, di cui due uomini italiani ed una donna dell’est Europa e nel medesimo contesto hanno segnalato alla Prefettura in via amministrativa un altro cittadino italiano sempre sorpreso al volante sotto l’effetto di sostanze alcoliche.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Punture scelte

Cimiteri di Arezzo, per stare vicini anche da morti serve la residenza giusta

Liste civiche e Partito Democratico chiedono di correggere il regolamento di polizia mortuaria: al centro il ricongiungimento familiare nei cimiteri extraurbani. Le civiche sollevano anche il tema di manutenzioni, decoro e futuro di Multiservizi.
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

I più letti della settimana

Dello stesso autore

L’Ortica punge gratis, ma mantenerla costa

Se questo articolo ti è piaciuto, irritato o almeno evitato cinque minuti di Facebook, puoi offrirci un caffè. Anche 3 euro aiutano L’Ortica a restare libera, indipendente e fastidiosa.

Offri un caffè all’Ortica ☕