16.4 C
Comune di Arezzo
martedì, Aprile 2, 2024
HomeCultura e tempo liberoPappagalli e altre storie di Fulvio Risuleo

Pappagalli e altre storie di Fulvio Risuleo

-

Il regista e fumettista romano espone le sue tavole al Museo della Fraternita dei Laici di Arezzo.

Sabato 21 settembre l’inaugurazione e la presentazione dei suoi tre libri a fumetti. Nello stesso giorno verrà proiettato al Cinema Eden il film “Il colpo del cane” per la rassegna “Viaggio in Italia”.

Dal 21 settembre al 20 ottobre 2019 il Museo della Fraternita dei Laici di Piazza Grande, ad Arezzo, ospita “Pappagalli e altre storie”, mostra di disegni del regista e fumettista romano Fulvio Risuleo.

 In esposizione diciotto tavole realizzate con matite. Protagonisti gli animali disegnati per un nuovo fumetto e altri che hanno ispirato il suo film “Il colpo del cane”, che sarà proiettato sabato 21 settembre, alle ore 21, al Cinema Eden di Arezzo all’interno della rassegna “Viaggio in italia” a cura di Marco Compiani, realizzata da Associazione Doppio Sogno e Officine della Cultura con il sostegno di Arezzo Intour.

 L’inaugurazione della mostra nel Museo della Fraternita dei Laici di sabato 21 settembre, alle ore 16,30, sarà l’occasione per presentare anche i tre libri a fumetti fin qui pubblicati dal titolo “Pixel”, “L’idra indecisa” e “Sniff”. Dopo i saluti del primo rettore di Fraternita Pier Luigi Rossi, Fulvio Risuleo incontrerà il pubblico e racconterà la sua passione per il mondo dei comics. Interverranno Laura Davitti e Marco Botti.

Al termine dell’appuntamento le Tenute di Fraternita offriranno un brindisi a tutti i presenti.

“Pappagalli e altre storie” sarà visitabile tutti i giorni, dalle 10,30 alle 18. L’iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione di Associazione Doppio Sogno, Viaggio in Italia, Fraternita dei Laici e Tenute di Fraternita.

Breve biografia:

Fulvio Risuleo è nato a Roma nel 1991. Fin da giovanissimo ha iniziato a girare cortometraggi e disegnare i fumetti. Nel 2010 entra al Centro Sperimentale di Cinematografia dove si diploma in regia con il cortometraggio “Lievito Madre” (2014) che vince il terzo premio alla sezione Cinéfondation del Festival di Cannes. Il corto “Varicella” (2015) vince la prestigiosa “Semaine de la Critique” sempre a Cannes. Ha realizzato i film “Guarda in alto” (2017) e “Il colpo del cane” (2019).

Come fumettista ha pubblicato “Pixel” (2016, Ultra-Lit edizioni), “L’Idra indecisa” (2018, 001 edizioni) e, in coppia con Antonio Pronostico, “Sniff” (2019, Coconino Press – Fandango editore).

Da marzo 2019 è online la serie web interattiva “Il Caso Ziqqurat”, da lui scritta e diretta.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ufficio stampa
Ufficio stampa
Comunicati stampa, Sport, Amministrazioni, Associazioni, Politici di Arezzo e provincia

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -