HomeBlog & contributiUna giornata Mondiale!

Una giornata Mondiale!

-

Una giornata Mondiale!

1 ottobre
Giornata internazionale delle Persone Anziane

Un caro pensiero va a tutti quegli anziani che con la crisi dell’edilizia, non hanno più cantieri da guardare.
Erminio Checcacci, un pensionato di Staggiano, in piena crisi di astinenza da cantiere, si fa accompagnare tutti i giorni da suo nipote (un trentenne di Spoiano disoccupato con 2 lauree è un master a Londra) sulla E45 in prossimità della deviazione per il Verghereto, dove si spara delle overdose di calcestruzzo da paura.
Le rare volte che il nipote è impegnato (a volte viene chiamato per degli stage non retribuiti), il Checcacci fa una passeggiata in Piazza del Popolo, e il ricordo di quella che fu la Buca delle Nane, lo rimette al mondo.

Abbaglio
Abbaglio
Informatico con la passione per la scrittura. Ha scritto racconti e testi teatrali.

Punture scelte

Castiglion Fiorentino, sette domande e un Comune in modalità «Vedremo»

Rinascimento Castiglionese attacca la maggioranza dopo il Consiglio del 29 ottobre: dal centro storico alla piscina, dai trasporti scolastici ai terreni acquistati dal Comune. L'opposizione denuncia rinvii e chiede risposte scritte.
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Da leggere

Dello stesso autore

Sembra ieri del 21 novembre

Una giornata Mondiale!

Sembra ieri del 20 novembre

L’Ortica punge gratis, ma mantenerla costa

Se questo articolo ti è piaciuto, irritato o almeno evitato cinque minuti di Facebook, puoi offrirci un caffè. Anche 3 euro aiutano L’Ortica a restare libera, indipendente e fastidiosa.

Offri un caffè all’Ortica ☕