18.3 C
Comune di Arezzo
sabato, Aprile 6, 2024
HomeCronacaColto sul fatto ladro seriale, apriva gli sportelli delle auto ferme e...

Colto sul fatto ladro seriale, apriva gli sportelli delle auto ferme e portava via borse e borselli

-

Agenti della Squadra Mobile hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un cittadino italiano di 29 anni, autore di un furto con destrezza.

Nel pomeriggio del 30 agosto giunge alla sala operativa della Questura la segnalazione da parte di un cittadino che ha appena assistito ad un furto segnala e descrive una persona che ha aperto lo sportello di un’auto  ferma al semaforo nei pressi dell’Ospedale San Donato ed ha  sottratto ad una donna la borsa, custodita sul lato passeggero.

Immediatamente giunti in zona, gli agenti accertano che la vittima del furto è riuscita a recuperare la refurtiva prima del loro intervento, salvo poi allontanarsi subito dopo.

A questo punto cominciano però appositi servizi di osservazione da parte di agenti inborghese nei confronti dell’autore del furto, che viene rintracciato poco dopo in una zona adiacente al Parco Pionta.

Dopo circa un’ora e mezza dal primo furto, l’uomo, con un gesto repentino, apre di nuovo lo sportello di un’auto, dove il conducente si è fermato per effettuare una telefonata, e  ruba il portafogli dell’automobilista, tenuto anche in questo caso sul lato passeggero del mezzo.

L’immediato intervento degli agenti consente quindi di bloccare il ladro, che cerca di darsi alla fuga.

Arrestato, in flagranza di reato, per furto aggravato, il provvedimento viene poi convalidato dall’Autorità Giudiziaria.
Dovrà anche rispondere del furto commesso poco prima.

Il portafogli, contenente i documenti identificativi del derubato, le carte di credito e una somma di denaro in contante è stato restituito al legittimo proprietario.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -