9.2 C
Comune di Arezzo
sabato, Marzo 30, 2024
HomeCronacaAggredisce il fratello, finisce in carcere per tentato omicidio e rapina

Aggredisce il fratello, finisce in carcere per tentato omicidio e rapina

-

La Polizia di Stato di Arezzo, nell’ambito dell’attività di prevenzione e di pronto intervento ha proceduto, nel pomeriggio del 30 ottobre, all’arresto di una persona resasi responsabile di tentato omicidio e rapina aggravata.

Il Personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, diretto dal VQA Marco GALLORINI, è intervenuto su indicazione del NUE 112 e sulla base della segnalazione di un condomino di un palazzo, ad Arezzo, in Largo 2 Giugno, dove una persona richiedeva insistentemente aiuto lamentandosi che lo stavano uccidendo.

I poliziotti della Questura aretina ihanno rintracciato la vittima dell’ aggressione seduta in strada completamente nuda e sanguinante, con evidenti ferite alla testa ed agli arti.

Mentre viene prestato il primo soccorso e richiesto l’intervento urgente dei sanitari, un’altra Volante riesce a rintracciare poco lontano l’aggressore, poi risultato essere il fratello della vittima, in possesso di tutti gli effetti personali asportati al fratello (compresi i vestiti) nonché le armi improprie utilizzate per l’insano gesto.

Gli accertamenti successivi portavano ad appurare che già in passato si erano verificati degli episodi di aggressione nell’ambito familiare composto dai 2 fratelli e dalla madre, per i qualila persona arrestatao era stata ammonita con provvedimento del Questore di Arezzo nel marzo di questo anno.

Considerate le modalità con le quali è stata attuata l’aggressione che, iniziata nell’ambito domiciliare è poi proseguita in strada dove la vittima ha tentato inutilmente la fuga, alla luce degli oggetti atti ad offendere utilizzati e della violenza adoperata dal colpevole nel colpire parti vitali del corpo, gli agentihanno proceduto  all’arresto in flagranza del responsabile per rapina aggravata e tentato omicidio, associandolo, come disposto dal P.M. di turno, presso la casa circondariale di Arezzo.

Con l’udienza di convalida tenutasi ieri 2 novembre, è stato convalidato l’arresto e disposta la custodia cautelare in carcere.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -