15.8 C
Comune di Arezzo
mercoledì, Aprile 3, 2024
HomeSportSimon Loytanuang vince la Notturna di Sansepolcro. Ecopetroio: la classifica

Simon Loytanuang vince la Notturna di Sansepolcro. Ecopetroio: la classifica

-

Simon Loytanuang Vince la Notturna di Sansepolcro facendo il record personale sulla distanza

Nucera e Mattesini vincono la Ecopetroio e Pastorini con il 3° posto consolida il 1° posto nel Grand Prix

Ancora grandi risultati per  Simon Loytaniang, l’atleta keniano della Polisportiva Policiano  vince la 34.ma edizione della Notturna di Sansepolcro ottenendo il suo record sulla distanza dei 10 km scendendo sotto il muro dei 30’ e precisamente 29’57” dopo essersi migliorato già  il giorno prima alla Strafoligno  giungendo 2^ sempre sulla stessa distanza con il tempo di 29’58”.

L’atleta della Polisportiva Policiano vincitore del Green Trail di San Zeno appena un mese fa , ha condotto la gara sempre in testa insieme al connazionale Kipchirchir, poi nel finale Simon allunga decisamente andando a vincere con circa 1’ di distacco mentre al 3° posto staccato di quasi 2’30  il fiorentino Ghergut, 4° posto per l’albanese Dibra Andi staccato di quasi 4’ e 5° Malfagia .

Nella stessa gara di Sansepolcro ottima la vittoria di categoria per Gianmarco Scaglia  e Francesca Volpi, ed ancora un 3° posto per la over 50 Valentina Rossi e Giuseppe Cardelli che sta rientrando dopo una serie di problemi .

Classifica-Generale Ecopetrolio

A Petroio  sotto un caldo asfissiante mitigato dal percorso in ampie zone di ombre si è disputata la Ecopetroio sulla distanza de 15 km organizzata dall’atletica Sinalunga ed inserita nel circuito del Grand Prix.

La vittoria in campo maschile è andata a Giovanni Nucera dell’atletica Lucchese su Andi Dibra della Pol. Chianciano e Michele Pastorini della U.P.Policiano  mentre in quella femminile netto dominio di Valentina Mattesini della U.P.Policiano , staccando di quasi 8’ l’umbra Enriquez e Lachi

Nella gara a coppie, la favorita Neri-Leonardi è saltata per problemi respiratori  di Leonardi, lasciando via libera alla coppia Borgogni-Lachi.

Fabio Sinatti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -