14.7 C
Comune di Arezzo
mercoledì, Aprile 3, 2024
HomeProvocazioniCacciatori arrabbiati, podisti sconcertati

Cacciatori arrabbiati, podisti sconcertati

-

Domenica 13 novembre, collina di Lignano, versante di Policiano. Come ogni anno si svolge il Memorial Annetti, una corsa in salita organizzata dalla Polisportiva Policiano tra i sentieri che salgono a Lignano. Le segnalazioni del percorso sono state posizionate il giorno prima, ma organizzatori e partecipanti non hanno fatto i conti con i cacciatori, gente che si sveglia presto la mattina e non vuole rompimenti di scatole quando caccia…

Così qualche carabina buontempona, sarcastica o maligna che sia, ha pensato bene di mischiare le carte, anzi le frecce, e disorientare così i concorrenti che si sono sparpagliati su per la collina come formiche impazzite.

Non oso pensare quanti insulti si siano presi i cacciatori, e prima di loro i podisti…

E’ che tutti voglion fa’ lle cose de domenica…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pietro Aretino
Pietro Aretino
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco, che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo, scusandosi col dir: "Non lo conosco"! » (Ironica epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio[1]) È conosciuto principalmente per alcuni suoi scritti dal contenuto considerato quanto mai licenzioso (almeno per l'epoca), fra cui i conosciutissimi Sonetti lussuriosi. Scrisse anche i Dubbi amorosi e opere di contenuto religioso, tese a farlo apprezzare nell'ambiente cardinalizio che a lungo frequentò.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -