6.2 C
Comune di Arezzo
lunedì, Aprile 22, 2024
HomePoliticaCaporali PD Arezzo: sulla Due Mari ancora uno smacco per il...

Caporali PD Arezzo: sulla Due Mari ancora uno smacco per il nostro territorio a causa del sistema Lega-Destra

-

 Dichiarazione del consigliere comunale Donato Caporali sul rinvio dei lavori per il completamento della Due Mari.

Lo avevo denunciato nell’ultimo consiglio comunale, nel silenzio generale dei parlamentari e della giunta di Arezzo, il governo gialloverde ha causato l’ennesimo rinvio dei lavori alla “Due Mari-E78”.

Ghinelli continua a difendere l’assessore/senatrice leghista per salvaguardare gli equilibri politici interni, ma facendo pagare ad Arezzo e al suo territorio il prezzo della sua poltrona. Ancora più imbarazzante il tentativo di scaricare le colpe sulla Regione Toscana. Consideriamo tutto ciò inaccettabile, dopo 4 anni di proclami della giunta di Arezzo, in cui non si coglieva occasione, qualsiasi fosse, per attaccare la Regione Toscana in difesa delle giuste prerogative di Arezzo, il “Re è Nudo”, la maschera è stata gettata.

Sono stati l’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli e il senatore Riccardo Nencini a spiegare come stanno le cose, il Governo riduce i fondi ad Anas e di conseguenza Anas rinvia i lavori e fra questi quelli a cui il governo non dà la dovuta priorità.

Dove sono oggi gli alfieri dell’aretinità che ieri criticavano tutto e tutti solo perché della parte politica avversa?

Il bilancio della giunta Ghinelli di questi anni è davvero insignificante sulle opere strategiche per la città, nessun risultato concreto sulle politiche sanitarie (nessun aretino nelle figure apicali della ASL Sud Est), per non parlare delle politiche dei rifiuti che ci relegheranno a “cestino” di Firenze.

Profonda delusione per i neoletti parlamentari aretini di Forza Italia, da cui ci aspettavamo una presa di posizione netta, li invitiamo ad unirsi a noi in questa battaglia per Arezzo. Invitiamo tutte le forze sociali, associazioni, imprese e cittadini a fare quadrato insieme a noi nel condurre una battaglia comune a favore dei lavori della Due Mari nel 2020, contro il sistema giallo-nero-verde e contro tutti coloro che promettendo sogni hanno trasformato il futuro di Arezzo un incubo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ufficio stampa
Ufficio stampa
Comunicati stampa, Sport, Amministrazioni, Associazioni, Politici di Arezzo e provincia

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -