10.5 C
Comune di Arezzo
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCronacaControlli dei Carabinieri di Arezzo negli Istituti Scolastici Superiori

Controlli dei Carabinieri di Arezzo negli Istituti Scolastici Superiori

-

I Carabinieri della Compagnia di Arezzo tornanonegli Istituti Scolastici Superiori del capoluogo, con mirate e specifiche attività al fine di scongiurare la cessione ed il consumo di droghe; come del resto l’Arma dedica quotidianamente parte del proprio personale per garantire il regolare e sereno svolgimento delle lezioni, nelle strutture grandi e piccole di tutto il territorio nazionale.

Questa mattina i militari della Stazione di Arezzo impiegando 4 pattuglie dedicate hanno eseguito un’accurata ispezione con l’ausilio delle unità cinofile antidroga del Nucleo Carabinieri di Firenze presso due sedi di un istituto tecnico.

I controlli eseguiti nelle aree comuni ed in numerose classi, nel rispetto delle varie normative vigenti soprattutto a tutela dei tanti ragazzi presenti, hanno permesso di escludere il possesso di sostanza stupefacente da parte degli studenti, ma hanno comunque svolto una proficua attività preventiva in luoghi di naturale aggregazione che potrebbero, purtroppo, essere anche luogo di spaccio.

Nelle prossime settimane proseguiranno incessantemente le verifiche a sorpresa nelle aree sensibili, legate ai possibili rischi per i più giovani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -