19.6 C
Comune di Arezzo
domenica, Marzo 31, 2024
HomeSportArezzo- AlbinoLeffe, obiettivo vittoria

Arezzo- AlbinoLeffe, obiettivo vittoria

-

Dopo avere steccato la prima occasione per ripartire mercoledì scorso contro la Juve U23 l’Arezzo ha subito la possibilità di rifarsi.

La squadra di Di Donato, e lo stesso allenatore lo ha detto in conferenza stampa pre gara, non ha altro obiettivo che la vittoria.

Avversario sarà l’Albinoleffe che lo scorso anno si è salvato alla penultima giornata dopo un inizio non felice che aveva relegato lombardi all’ultimo posto in classifica.
A novembre Marcolini subentra ad Alvini nella guida tecnica della squadra e, con un girone di ritorno pieno di soddisfazioni, conquista la salvezza.

Oggi l’Albinoleffe è guidato da Marco Zaffaroni già allenatore del Monza che aveva portato alla vittoria del campionato di serie D per poi l’anno successivo conquistare i play off. Nello scorso campionato l’avvento nella squadra brianzola della nuova proprietà Berlusconi – Galliani sancì anche l’interruzione del rapporto di lavoro e la sua sostituzione alla guida della squadra con Christian Brocchi.

L’Albinoleffe dovrebbe presentarsi in campo con il modulo consueto un 3 – 5 – 2 che vede in avanti anche la punta ex amaranto Sacha Cori.
I lombardi in classifica hanno un punto in più degli amaranto frutto di una vittoria in trasferta e due pareggi nelle gare interne.

Per quanto all’Arezzo Di Donato potrebbe variare il modulo in un 4 – 3 – 3 che vedrebbe un centrocampo più folto con Foglia, Benucci sicuri e ballottaggio per il terzo posto con Volpicelli favorito se i medici danno conferma delle sue buone condizioni. Linea di attacco con Belloni e Rolando sulle fasce e Gori finalizzatore.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Marco Rosati
Marco Rosati
Prediligo chi pone e si fa domande ed ho terrore di chi ha solo certezze. Non riesco a saziare la mia curiosità. Mi ritengo un “giovane con esperienza” ma, quando ero adolescente, consideravo coloro che oggi sarebbero miei coetanei “vecchi matusalemme”. Ho fatto studi tecnici ma sono appassionato di storia e delle materie umanistiche in genere. Insomma sono un po’ (eufemismo?) complesso.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -