8.3 C
Comune di Arezzo
sabato, Marzo 30, 2024
HomeCronacaFalso finanziere identificato e denunciato dalle vere Fiamme Gialle

Falso finanziere identificato e denunciato dalle vere Fiamme Gialle

-

I militari del Comando Provinciale di Arezzo hanno denunciato alla locale Procura della Repubblica un uomo che si è qualificato falsamente come appartenente alla Guardia di Finanza.

Nel corso del mercato settimanale di San Giovanni Valdarno,  l’uomo ha esibito una placca metallica, simulando lo svolgimento di un controllo nei confronti di un esercente ordinandogli di mostrargli l’incasso del giorno per poi sottrargli il denaro  e darsi alla fuga.

L’esercente denuncia l’accaduto ai “veri” finanzieri della Compagnia San Giovanni Valdarno che avviano immediatamente i dovuti riscontri, accertando i fatti e identificando il falso finanziere, un uomo di origini italiane di 39 anni, che è stato così segnalato all’Autorità Giudiziaria aretina per numerosi reati fra cui “usurpazione di funzioni pubbliche”, e “furto”.

Le Fiamme Gialle avvisano che nessun vero appartenente alla Guardia di Finanza chiede di mostrare il denaro contante paventando presunti verbali.
Infatti, se in borghese, i militari del Corpo hanno  sempre al seguito il “tesserino di riconoscimento” dell’Amministrazione di appartenenza, e non solo “placche” e/o portafogli con distintivo.

In caso di dubbi relativi ad eventuali falsi appartenenti al Corpo, potrà essere sempre contattato il numero di pubblica utilità “117”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -