Arezzo, le notizie di oggi: 24 Luglio

Maltempo: downburst, nel pomeriggio ed è il finimondo in città e in provincia

Il downburst che si è formato nel pomeriggio durante un temporale, ha creato molti disagi e danni, a causa di piante cadute su auto e moto.
A Campo di Marte, una pianta, ha travolto un’auto e alcuni motorini parcheggiati.
In via Chiarini, sono caduti altri due alberi, proprio lungo la strada.
Due piante cadute lungo la Strada Senese aretina hanno bloccato il traffico fra Sansepolcro e San Leo di Anghiari.

Maltempo, giovane soccorso dai vigili del fuoco sul lago di Montedoglio

I vigili del fuoco del nucleo elicotteri di Arezzo sono intervenuti ad Anghiari, presso il lago di Montedoglio per soccorso a persona.
Un ragazzo che si trovava nel lago con un gommone a causa del maltempo si è trovato in difficoltà e non riusciva più a raggiungere la riva.
L’elicottero Drago ha prima calato gli aerosoccorritori che sono riusciti a far arrivare a riva il ragazzo, che poi è stato verricellato e affidato ai sanitari del 118 per gli accertamenti del caso.

L’Antiquaria, con qualche ritocco, torna ai propri posti

Dichiarazione del Sindaco Alessandro Ghinelli, dopo l’accordo raggiunto con la Prefettura:

“Sono particolarmente soddisfatto e molto felice del ritorno della Fiera Antiquaria nella sua sede naturale, ovvero le strade e le piazze del centro storico della Città che da sempre l’hanno ospitata.Continua a leggere

Carabinieri “fiutano” odore di Marijuana denunciato imprenditore agricolo

I Carabinieri della Stazione di Levane, e ai colleghi del NOR di San Giovanni Valdarno, in perlustrazione nel centro storico del paese, sentono provenire da un vicolo senza uscita un intenso e persistente odore di marijuana che pervade completamente l’aria circostante.
Accertato che il forte odore perveniva da un fondo posto in quel vicolo e verificato che quell’edificio era in uso ad un imprenditore agricolo nonché titolare di una rivendita di canapa sativa e suoi derivati con sede nel Valdarno Aretino.Continua a leggere

Tenta di rubare elemosine in duomo, scoperto e denunciato

Ieri i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Arezzo, hanno denunciato in stato di libertà un cinquantenne, italiano, con numerosi precedenti, per aver tentato un furto all’interno del Duomo di Arezzo. Continua a leggere

Andrea Modeo (Pd): “ai colleghi di centrodestra ricordo che anche la fretta è cattiva… consigliera”

Alla faccia dell’atto più importante della consiliatura: la maggioranza è latitante e viene a mancare il numero legale.
Come opposizione avevamo chiesto una seduta in presenza, nell’aula di palazzo comunale, con le dovute misure di sicurezza.
La seduta avrebbe così avuto anche un valore simbolico: l’ultimo Consiglio Comunale del quinquennio sarebbe tornato nella sua sede naturale.
Ma questo non ci è stato concesso e a fine luglio ci troviamo in videoconferenza, una soluzione online che lascia molte perplessità.Continua a leggere

Consiglio Comunale: si riprende lunedì 27 luglio

Il venir meno del numero legale ha comportato la chiusura dei lavori del Consiglio Comunale. Il presidente Alessio Mattesini ne ha stabilito la ripresa per lunedì 27 luglio alle 9 come previsto nella convocazione.
Al momento dell’interruzione, l’assemblea era arrivata a votare la 104esima “famiglia” di osservazioni delle 169 previste e sulla quali è chiamata a esprimersi.

LASCIA UNA RISPOSTA