19.1 C
Comune di Arezzo
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeProvocazioniIl “nuovo” che avanza

Il “nuovo” che avanza

-

In un locale di ristoro e di somministrazione cibi e bevande, frequentatissimo da turisti e aretini, succedono cose strane, che ci piacciono poco.

Paste che, ben dopo qualche giorno, invece di essere gettate, sono lasciate in vendita agli ignari clienti, con le conseguenze che ben possiamo immaginare, specie se si tratta di creme e farciture a base di uova, panna e creme.

In più, come le foto testimoniano, il denaro che l’avventore paga per la consumazione, anziché essere riposto con cura in cassa, è buttato con nonchalance tra i bicchieri e altre stoviglie, violando ogni più elementare norma igienica, oltre a indignare per il poco rispetto attribuitogli (come se fosse disprezzato).

Come bonus poi la scarsissima igiene per tazze, bicchieri e resti delle consumazioni, che si ammucchiano tra il denaro, il bancone e le suppellettili, in barba al fatto che, chi consuma, deve sorbirsi questo spettacolo di incuria.

Urge  che, chi di dovere, vigili e controlli di più su questi fatti, visto che, locali come questo, sono anche loro il biglietto da visita per chi ad Arezzo si ferma e consuma qualcosa; si potrebbe sentire legittimato a dire che l’accoglienza qui fa schifo.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il Burattino
Il Burattino
Giocatore incallito di verbi e parole, iconoclasta e irrispettoso, non si piega e non si spezza, specialmente quando il gioco si fa duro, egli comincia a giocare. Abituato a prendere botte si difende a colpi di mazza, poliglotta e multietnico, è forse il primo immigrato di Arezzo dalle calde terre dell'Africa.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -