19.5 C
Comune di Arezzo
giovedì, Aprile 4, 2024
HomeProvocazioniOperazione Ponte Buriano: non c'è alcuna garanzia che i soldi saranno stanziati

Operazione Ponte Buriano: non c’è alcuna garanzia che i soldi saranno stanziati

-

Una riunione alla quale hanno partecipato la presidente della Provincia Chiassai, un rappresentante del ministero e l’assessore regionale Ceccarelli, ha prodotto un parere positivo unanime sulla necessità di risolvere il problema Ponte Buriano in maniera definitiva.

Per questo sarà necessario stanziare diversi milioni di euro, la somma necessaria a realizzare un ponte provvisorio, uno definitivo e una nuova viabilità (perché non si può fare un ponte accanto a quello storico esistente).

siccome il governo nazionale appare precario e soprattutto promette senza mantenere (vedi interventi sulla E45 e sulla vecchia nazionale dismessa), dobbiamo pensare che farà qualcosa di eclatante in tempi ragionevoli sulla base di una riunione in cui tutti si sono detti d’accordo, ma nessuno ha garantito niente?

E si pensa che un qualsiasi parere positivo espresso dall’assessore Ceccarelli, che nella primavera prossima lascerà il proprio scranno, possa avere un’efficacia a breve/medio termine?

La presidente Chiassai ha fatto il suo sollecitando la riunione, ma sarà bene che pensi a risolvere il problema in proprio e rapidamente. Non possiamo pensare a un Ponte Buriano eterno cantiere, perché sarebbe una beffa per tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pietro Aretino
Pietro Aretino
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco, che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo, scusandosi col dir: "Non lo conosco"! » (Ironica epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio[1]) È conosciuto principalmente per alcuni suoi scritti dal contenuto considerato quanto mai licenzioso (almeno per l'epoca), fra cui i conosciutissimi Sonetti lussuriosi. Scrisse anche i Dubbi amorosi e opere di contenuto religioso, tese a farlo apprezzare nell'ambiente cardinalizio che a lungo frequentò.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -