16.7 C
Comune di Arezzo
domenica, Marzo 31, 2024
HomeProvocazioniLe buche in viale Dante e dintorni come le opere d’arte portoghesi

Le buche in viale Dante e dintorni come le opere d’arte portoghesi

-

Dopo che un italiano è caduto in Portogallo in un buco nel terreno profondo due metri e mezzo, che in realtà era un’opera d’arte dell’artista Anish Kapoorla che doveva rappresentare una discesa nell’oscurità, il Comune di Arezzo, che di buchi nel terreno ha pieno le strade e le cura come opere d’arte, ha messo  le mani avanti e invece di coprirle ( le buche ) ha pensato bene di avvertire gli aretini con dei cartelli, questa volta per niente umoristici, che in quei tratti di strada ci sono opere d’arte simili a buche dove si può battere il muso.

Qualcuno dirà: ma non era meglio coprirli quei buchi che rischiano di far danni a ciclisti e scooteristi oltre alle marmitte delle auto?

No, perché le buche sembrano piacere a questa amministrazione, che invece odia gli alberi ed i murales

(solo quelli artistici eh, non quelli di twenty one che continua tranquillamente ad twenty oneimbrattare tutti i muri di Arezzo, ora arrivato in pieno centro).

Se le buche restano tanto vale chiamare l’artista Anish Kapoorla ad illustrare il “tour aretino delle buche” dando un senso artistico ai moccoli che gli aretini lanciano ogni volta che ci passano sopra.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Luciano Petrai
Luciano Petrai
Di professione “curioso”, ha attraversato negli anni ’80 le speranze ecologiste collaborando attivamente con gli Amici della Terra – Italia. Ha cavalcato le delusioni politiche e sociali attraverso una buona dose di auto-ironia e di sarcasmo. Attualmente fa parte della redazione del periodico “Essere” ed esprime note e lazzi in una frequentata pagina facebook . Ed ora l’esperienza ne “L’ortica” per continuare a pungere divertendosi.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -