Arezzo, le notizie di oggi 19 Gennaio – Le notizie “fuori dal mondo”

Virus, il bollettino: +  48 nuovi casi nella provincia di Arezzo, 15 nel comune
Periodo di riferimento: dalle ore 14 del 18 Gennaio 2021 alle ore 14 del 19 Gennaio 2021
Il numero di nuovi casi positivi nella  è di 48  unità, nella provincia di Arezzo e per i quali sono stati effettuati 1115 tamponi.
Le persone positive in carico sono 910. Continua a leggere



Scuole Sicure, test antigenici in tutte le Superiori, pubbliche e paritarie
Regione Toscana: tra le novità anche l’estensione dello screening al personale scolastico (docente e non docente) di ogni ordine e grado, e ai servizi educativi della Toscana.
Previsti oltre 18mila test a settimana.Continua a leggere

LE NOTIZIE “fuori dal mondo” 

Le scimmie ladre che sanno cosa è meglio rubare

Il video di BBC2 mostra le tecniche utilizzate dai macachi per sottrarre gli oggetti ai turisti, ma anche il modo in cui trattengono ciò che hanno rubato fino a quando non sono contenti del riscatto.Continua a leggere

“Il vaccino anti-Covid vi farà diventare gay, ne abbiamo le prove”
L’affermazione, ovviamente falsa, è stata pronunciata nel corso di un sermone dal rabbino ultraortodosso israeliano Daniel Asor.
Il suo surreale discorso, omofobo e no-vax, è stato riportato dal sito Israel Yahom e ripreso dal quotidiano britannico The Independent. Continua a leggere

Redazione
L’obiettivo de L’Ortica è quello di creare un luogo dove l’informazione non si confonda con i numerosi altri siti di notizie generaliste ma attraverso una satira di qualità ed una provocazione intelligente riesca a creare nel pubblico l’interesse costante a visitarla ed a partecipare anche attivamente. Ad una informazione precisa sugli avvenimenti locali si aggiunge quindi una stimolazione continua alla lettura degli articoli che diventano un passaggio quasi obbligato non solo per i soggetti, pubblici e non, che risultano protagonisti dei pezzi pubblicati ma anche per una larga fetta di pubblico che, stanca di una informazione paludata, ricerca una valida alternativa che la rappresenti in modo intelligente e dinamico.

LASCIA UNA RISPOSTA