19.1 C
Comune di Arezzo
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeProvocazioniArezzo, gli incivili diventano “mobilieri”

Arezzo, gli incivili diventano “mobilieri”

-

 Non si placa l’ondata di inciviltà e maleducazione di alcuni aretini, che recentemente hanno riscoperto la passione per il mobilio e gli arredi d’interno.

Infatti, sono questi la maggior parte di rifiuti abbandonati nel verde, ad esempio in cima a Pomaio, dopo la prima rampa di asfalto, nel sentiero che sbuca a Quarantola.

Dalle foto e dal video si evince che la passione per l’arredo è molteplice; armadi, comò, sedie, cassetti, scrivanie, non manca nulla.

Invece di portare la roba all’Aisa, preferiscono insozzare i sentieri boschivi, che sono poi anche quelli che usano ciclisti e runner per fare sport.

Schivando i rifiuti, c’è poi la scarsa manutenzione, che produce un sacco di rovi, che tali sportivi spesso spezzano a man(con le conseguenze del caso), per passare.

Anche in città la moda del mobile dilaga, ad esempio nel sentiero che costeggia la via dell’Acropoli, roba da fare invidia ad Aiazzone.

Non ci stanchiamo di appellarci all’Amministrazione; controlli, prevenzione, manutenzione, tre cose che sembrano davvero scarseggiare un po’ ovunque.

1 commento

  1. Continuo a non capire. Vado al tramarino, comodissimo , accreditano i punti sconto che vanno a scalare la cartella della tari e vengono correttamente riciclati. Forse si , ho capito, non pagano la nettezza urbana, quindi non possono scaricare e diventano ladri – evasori oltre che incivili.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il Burattino
Il Burattino
Giocatore incallito di verbi e parole, iconoclasta e irrispettoso, non si piega e non si spezza, specialmente quando il gioco si fa duro, egli comincia a giocare. Abituato a prendere botte si difende a colpi di mazza, poliglotta e multietnico, è forse il primo immigrato di Arezzo dalle calde terre dell'Africa.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -