16.7 C
Comune di Arezzo
domenica, Marzo 31, 2024
HomeProvocazioniCaldo Saracino con esito scontato e peperoncino in agguato

Caldo Saracino con esito scontato e peperoncino in agguato

-

Sotto un sole capace di scottare perfino i neri di carnagione e far togliere le scarpe (vedi foto) ai bianchi causa gonfiore dei piedi, i due giostratori di Porta Santo Spirito si sono scottati solo un po’, giusto il tempo di fare un quattro al posto di un cinque e mettersi al livello di altri due quartieri. Solo che quelli avevano fatto il massimo sforzo, mentre loro i colpi veri avevano da piazzqarli. E hano arvinto a mani basse.

Per l’anno prossimo l’Istituzione Giostra pensa a varie soluzioni che possano permettere agli altri quartieri di vincere almeno una delle due giostre in programma. Tra le varie possibilità si sta facendo strada quella di introdurre il peperoncino in culo ai cavalli e/o ai cavalieri. I rappresentanti di Porta del Foro proponevano entrambe le cose, per sicurezza, ma è stato il presidente Scortecci, padre del giostratore di Porta Santo Spirito e quindi portatore di un pesante conflitto di interessi (dica quel che gni pare), a spostare l’attenzione sui culi dei cavalli. Ora si sta scegliendo il tipo di peperoncino da utilizzare, se quello messicano o chianino (per rimanere sul territorio) cercando di capire chi ce lo dovrà mettere e quando…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pietro Aretino
Pietro Aretino
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco, che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo, scusandosi col dir: "Non lo conosco"! » (Ironica epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio[1]) È conosciuto principalmente per alcuni suoi scritti dal contenuto considerato quanto mai licenzioso (almeno per l'epoca), fra cui i conosciutissimi Sonetti lussuriosi. Scrisse anche i Dubbi amorosi e opere di contenuto religioso, tese a farlo apprezzare nell'ambiente cardinalizio che a lungo frequentò.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -