HomeCronacheFatti di cronacaArezzo, il Questore sospende la licenza a un bar del centro: “ritrovo...

Arezzo, il Questore sospende la licenza a un bar del centro: “ritrovo di persone pericolose”

Provvedimento del Questore dopo i controlli della Polizia

-

Arezzo, il Questore sospende la licenza a un bar del centro: “ritrovo di persone pericolose”

Provvedimento del Questore dopo i controlli della Polizia

Il Questore della Provincia di Arezzo, Cristiano Tatarelli, ha disposto la sospensione della licenza di un bar del centro cittadino, ritenuto un punto di riferimento per persone pregiudicate o considerate pericolose. Il provvedimento arriva dopo una serie di controlli svolti dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, che hanno evidenziato una situazione ritenuta incompatibile con le condizioni di sicurezza previste dalla normativa.

Secondo quanto accertato dagli agenti, il locale era diventato un abituale luogo di aggregazione per soggetti con precedenti penali, elemento che, unito alla mancata collaborazione del gestore con le Forze dell’Ordine, ha portato all’applicazione dell’articolo 100 del T.U.L.P.S., lo strumento che consente alla Questura di intervenire quando un esercizio pubblico rappresenta un potenziale pericolo per l’ordine pubblico.

Non è la prima volta che il bar finisce nel mirino: negli anni scorsi era già stato colpito da un analogo provvedimento, sempre per motivazioni legate alla sicurezza.

La sospensione si inserisce nel quadro dei controlli intensificati dalla Questura di Arezzo, che negli ultimi mesi sta adottando misure più stringenti per prevenire situazioni di rischio e garantire la tranquillità dei cittadini.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Punture scelte

A Porta Crucifera la Giostra comincia dalle patate: capitano e giostratori col coltello in mano

A Porta Crucifera fervono i preparativi per la cena propiziatoria di questa sera e, prima dei tavoli pieni e dei cori di quartiere, c'è...
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

I più letti della settimana

Dello stesso autore

L’Ortica punge gratis, ma mantenerla costa

Se questo articolo ti è piaciuto, irritato o almeno evitato cinque minuti di Facebook, puoi offrirci un caffè. Anche 3 euro aiutano L’Ortica a restare libera, indipendente e fastidiosa.

Offri un caffè all’Ortica ☕