11.8 C
Comune di Arezzo
venerdì, Marzo 28, 2025
HomeCronacheAttualitàHsg: la Cgil chiede un incontro con Toro Wood entro 5 giorni

Hsg: la Cgil chiede un incontro con Toro Wood entro 5 giorni

La Cgil incalza Toro Wood: chiesto incontro entro 5 giorni Il sindacato vuole chiarezza sul futuro dei lavoratori Hsg e avverte: “Nessuno pensi che la vicenda sia chiusa”

-

Mugnai: “nessuno si illuda che sia finita con l’esito della gara”

5 giorni a far data da oggi: questo il tempo entro il quale la Cgil ha chiesto di incontrare l’Amministratore unico della Toro Wood  e la curatrice fallimentare. In caso di mancata risposta alla lettera inviata, il sindacato e i lavoratori chiederanno l’intervento del Prefetto.
“La situazione è ormai chiara – commenta Alessandro Mugnai, dirigente della Filctem Cgil. Gli operai e la Hsg vogliono continuare a lavorare. La Toro Wood no.

Questa società ha solo bisogno di avere un capannone vuoto per stiparci le sue merci. In un mondo senza regole forse lo potrebbe anche fare ma in questo no. La gara prevedeva non una scatola vuota ma una scatola piena e cioè un ramo d’impresa. Se la Toro Wood vuol lavorare nel settore tessile, discutiamone. E’ per questo che abbiamo chiesto un incontro sia a questa azienda che alla curatrice fallimentare”.

La Cgil vuol sapere, in un incontro diretto, quali siano le intenzione della Toro Wood che non era stata invitata all’ultimo incontro in Prefettura. “Non accettiamo indiscrezioni, voci, ipotesi di mezze soluzioni. I lavoratori hanno diritto di conoscere il proprio futuro e di agire, sindacalmente e legalmente, di conseguenza. Fondamentale è che nessuno si illuda che l’esito della gara sia la parola definitiva, quella che chiude questa brutta storia”.
La Cgil è convinta che nessuno, ad iniziare dalle istituzioni locali, possa accettare che si chiuda un’attività produttiva, attiva e di eccellenza, per far posto a un deposito di carbone.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ufficio stampa
Ufficio stampa
Comunicati stampa, Sport, Amministrazioni, Associazioni, Politici di Arezzo e provincia
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal