17.4 C
Comune di Arezzo
giovedì, Aprile 4, 2024
HomeCronacaAggredisce la compagna in pieno centro: arrestato dalla polizia

Aggredisce la compagna in pieno centro: arrestato dalla polizia

Aggredisce anche poliziotto in borghese intervenuto per sedare la lite

-

Ieri 7 novembre verso le 21:00 un poliziotto della Questura, libero dal servizio, che si stava intrattenendo con degli amici nei pressi di Piazza del Popolo, assiste  ad una lite tra un uomo e una donna.

Visti i toni concitati dei litiganti, il poliziotto invita i due a smettere di discutere ma in quel frangente l’uomo spintona  violentemente la ragazza che rovina  a terra sbattendo la testa.

Alla richiesta di aiuto della donna segue l’immediato intervento del poliziotto che, dopo essersi qualificato come pubblico ufficiale, intima  all’uomo, evidentemente alterato, di desistere a tenere atteggiamenti aggressivi e violenti.

Di tutta risposta l’assalitore si scaglia  contro il poliziotto facendolo cascare.

A quel punto interviene anche  il pitbull della coppia di litiganti che senza guinzaglio né museruola si avvicina a ringhiando pericolosamente all’agente di polizia che, però, riacquistato l’equilibrio ingaggia  uno scontro con l’aggressore riuscendo ad immobilizzarlo.

Poco dopo giungonoo sul posto due volanti della Polizia che riescono ad ammanettare l’individuo nonostante continuasse ad opporre un’accesa resistenza.

Riportata la calma la ragazza, identificata e riconosciuta agli atti d’ufficio come persona gravata da precedenti di Polizia,  alla richiesta di un intervento sanitario per eventuali medicazioni ha rifiutato l’assistenza decidendo di allontanarsi con il cane.

Il fermato, identificato in ufficio e riconosciuto pluripregiudicato è stato arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha disposto per oggi il giudizio direttissimo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -