6 C
Comune di Arezzo
mercoledì, Aprile 3, 2024
HomeFoto e VideoIl Comanducci annichilito in sei minuti e qualche euro (video)

Il Comanducci annichilito in sei minuti e qualche euro (video)

-

Sono bastati sei minuti e qualche secondo, confezionati in un video di Andrea Lorenzon, youtuber da 35 mila iscritti, per raccogliere 54 mila visualizzazioni e portare alla ribalta Arezzo in ambito nazionale.

Girato con pochi spiccioli, in un modo accattivante, fresco, ironico e snello, il video promuove le bellezze della nostra città, artistiche, paesaggistiche, enogastronomiche, di costume, in un linguaggio che attira, fa sorridere, ma allo stesso tempo ha un contenuto ben curato e fatto molto bene, che sta diventando virale e che sta raggiungendo un sacco di gente.

Sei minuti e una cena di bruschette che annichiliscono le milionate spese da Arezzo Intour, spesso con dati e resoconti poco chiari, e che hanno prodotto poco o nulla di veramente decisivo per i numeri del turismo reale.

Al netto delle vanterie per i tavolini all’aperto e qualche pedonalizzazione, il Comanducci dovrebbe occuparsi di cose serie, come ad esempio l’istallazione di bagni pubblici per i turisti (e i residenti), ben più importanti di aver firmato per fare mettere un cartello in Autostrada, con la foto di Piazza Grande.

Il video di Lorenzon è l’esempio lampante di come la creatività batte la burocrazia, e silenziosamente, senza tanti proclami, Davide batte sempre Golia.

4 Commenti

  1. Piccolo dettaglio: quando è stato creato questo famigerato ed annichilente video? Mesi e mesi dopo le campagne di ARInTour? Eh, beh, allora di che stiamo a parlare? E’ un sunto di cose fatte da altri? E vogliamo poi parlare della tremendamente politicamente scorrettissima didascalia che ad un certo momento sottolinea le immagini dove si asserisce che ancora Firenze deve darci i marmi di una facciata? Ma che siamo tornati all’epoca dei Comuni? Mah…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il Burattino
Il Burattino
Giocatore incallito di verbi e parole, iconoclasta e irrispettoso, non si piega e non si spezza, specialmente quando il gioco si fa duro, egli comincia a giocare. Abituato a prendere botte si difende a colpi di mazza, poliglotta e multietnico, è forse il primo immigrato di Arezzo dalle calde terre dell'Africa.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -