12 C
Comune di Arezzo
lunedì, Aprile 1, 2024
HomeProvocazioniLa polizia municipale cambia nome e diventa polizia locale

La polizia municipale cambia nome e diventa polizia locale

-

Ci vorrà tempo per imparare la nuova denominazione dei vigili urbani che da oggi non appartengono più alla polizia municipale ma alla polizia locale.
La novità è stata presentata dal sindaco Ghinelli, forse con una certa amarezza, visto che il corpo dei vigili sembra sempre più “sguillare” dalle grinfie comunali.

Certo, è solo un cambio di denominazione, ed Arezzo è il primo capoluogo della Toscana che adotta tale variazione “in adeguamento ad una norma costituzionale”.

Chissà se i vigili si chiameranno sempre urbani o, locale per locale, quelli del bar Amaranto, quelli dell’Esselunga o del Prato.

Intanto sarà bene mettersi finalmente d’accordo per una sede in città della polizia che soddisfi tutte le esigenze, visto che ora sarà possibile mettere il cartello “POLIZIA LOCALE”.

Ma alla presentazione della variazione c’era, oltre al sindaco e il comandante Cecchini, anche il cane antidroga Drago, che chissà perché, vedendo tutto quell’entusiasmo solo per il cambio di denominazione, annusava con insistenza i presenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articolo precedente
Articolo successivo
Luciano Petrai
Luciano Petrai
Di professione “curioso”, ha attraversato negli anni ’80 le speranze ecologiste collaborando attivamente con gli Amici della Terra – Italia. Ha cavalcato le delusioni politiche e sociali attraverso una buona dose di auto-ironia e di sarcasmo. Attualmente fa parte della redazione del periodico “Essere” ed esprime note e lazzi in una frequentata pagina facebook . Ed ora l’esperienza ne “L’ortica” per continuare a pungere divertendosi.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -