Nel pomeriggio di oggi, alle ore 17.36, il 118 dell’Asl Toscana Sud Est è stato allertato per un incidente stradale avvenuto lungo l’autostrada A1 in direzione sud, al chilometro 382. Una sola auto è stata coinvolta nell’episodio, che ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi.
Sul luogo dell’incidente sono giunti i mezzi di soccorso della Misericordia di Monte San Savino, oltre ai vigili del fuoco e alle forze dell’ordine per garantire la sicurezza e il ripristino della viabilità.
Nell’incidente sono rimaste ferite tre persone: due donne, rispettivamente di 27 e 59 anni, e una minore. Tutte sono state trasportate in codice giallo (codice 2) all’ospedale San Donato di Arezzo per le cure necessarie.
Le dinamiche dell’incidente sono al vaglio degli inquirenti, e non si esclude l’ipotesi che possano essere state coinvolte condizioni stradali avverse o una distrazione alla guida. L’autostrada ha registrato rallentamenti temporanei per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell’area.