HomeCronachePolitica - Istituzioni - SocietàAggiornamento del Piano di Emergenza Esterna per la "Polynt SpA" a San...

Aggiornamento del Piano di Emergenza Esterna per la “Polynt SpA” a San Giovanni Valdamo

-

Aggiornamento del Piano di Emergenza Esterna per la “Polynt SpA” a San Giovanni Valdamo

La Prefettura di Arezzo, in collaborazione con il Comune di San Giovanni Valdamo, ha avviato le attività di aggiornamento del Piano di Emergenza Esterna dell’Azienda “Polynt SpA” con sede in San Giovanni Valdamo, via del Pruneto n. 40.
Tale iniziativa si inserisce nel rispetto del Decreto del Ministero per la Tutela del Territorio e del Mare n. 200, del 29/9/2016, che regolamenta la consultazione della popolazione sui piani di emergenza esterna.

Le informazioni messe a disposizione riguardano:

  1. Descrizione e caratteristiche dell’area oggetto della pianificazione.
  2. Natura dei rischi associati.
  3. Azioni previste per la mitigazione e la riduzione degli effetti di un incidente.
  4. Autorità pubbliche coinvolte nel processo.
  5. Fasi e cronoprogramma della pianificazione.
  6. Azioni previste dal Piano di Emergenza Esterna riguardanti il sistema degli allarmi in emergenza e le relative misure di autoprotezione.

Dal 14 dicembre 2023, tali informazioni saranno consultabili sul sito internet del Comune (www.comunesgv.it), nella sezione “Albo Pretorio”, e sul sito internet della Prefettura di Arezzo (www.prefettura.it/arezzo), per un periodo di almeno 45 giorni. Durante questo periodo, la popolazione è invitata a presentare osservazioni, proposte o richieste relative a quanto oggetto della consultazione, direttamente al Prefetto o tramite il Sindaco del Comune di San Giovanni Valdamo.

Al fine di valutare la comprensione e il gradimento delle informazioni fornite, è disponibile un questionario denominato “Sondaggio sulla comprensione e il gradimento del documento d’informazione alla popolazione sul Piano di Emergenza Esterna per industrie a rischio di incidente rilevante”.
La popolazione interessata è invitataa compilare il questionario per contribuire attivamente al processo di miglioramento e sicurezza.

Per ulteriori informazioni e dettagli, si prega di contattare la Prefettura di Arezzo o il Comune di San Giovanni Valdamo.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Punture scelte

Giostra, estratto l’ordine delle carriere: la fortuna cerca già un avvocato

AREZZO – Porta Santo Spirito aprirà la Giostra del Saracino del 6 settembre 2026. Seguiranno Porta del Foro, Porta Sant’Andrea e Porta Crucifera, alla...
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

I più letti della settimana

Dello stesso autore

L’Ortica punge gratis, ma mantenerla costa

Se questo articolo ti è piaciuto, irritato o almeno evitato cinque minuti di Facebook, puoi offrirci un caffè. Anche 3 euro aiutano L’Ortica a restare libera, indipendente e fastidiosa.

Offri un caffè all’Ortica ☕