11.5 C
Comune di Arezzo
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàAggiornamento del Piano di Emergenza Esterna per la "Polynt SpA" a San...

Aggiornamento del Piano di Emergenza Esterna per la “Polynt SpA” a San Giovanni Valdamo

-

La Prefettura di Arezzo, in collaborazione con il Comune di San Giovanni Valdamo, ha avviato le attività di aggiornamento del Piano di Emergenza Esterna dell’Azienda “Polynt SpA” con sede in San Giovanni Valdamo, via del Pruneto n. 40.
Tale iniziativa si inserisce nel rispetto del Decreto del Ministero per la Tutela del Territorio e del Mare n. 200, del 29/9/2016, che regolamenta la consultazione della popolazione sui piani di emergenza esterna.

Le informazioni messe a disposizione riguardano:

  1. Descrizione e caratteristiche dell’area oggetto della pianificazione.
  2. Natura dei rischi associati.
  3. Azioni previste per la mitigazione e la riduzione degli effetti di un incidente.
  4. Autorità pubbliche coinvolte nel processo.
  5. Fasi e cronoprogramma della pianificazione.
  6. Azioni previste dal Piano di Emergenza Esterna riguardanti il sistema degli allarmi in emergenza e le relative misure di autoprotezione.

Dal 14 dicembre 2023, tali informazioni saranno consultabili sul sito internet del Comune (www.comunesgv.it), nella sezione “Albo Pretorio”, e sul sito internet della Prefettura di Arezzo (www.prefettura.it/arezzo), per un periodo di almeno 45 giorni. Durante questo periodo, la popolazione è invitata a presentare osservazioni, proposte o richieste relative a quanto oggetto della consultazione, direttamente al Prefetto o tramite il Sindaco del Comune di San Giovanni Valdamo.

Al fine di valutare la comprensione e il gradimento delle informazioni fornite, è disponibile un questionario denominato “Sondaggio sulla comprensione e il gradimento del documento d’informazione alla popolazione sul Piano di Emergenza Esterna per industrie a rischio di incidente rilevante”.
La popolazione interessata è invitataa compilare il questionario per contribuire attivamente al processo di miglioramento e sicurezza.

Per ulteriori informazioni e dettagli, si prega di contattare la Prefettura di Arezzo o il Comune di San Giovanni Valdamo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -