23.3 C
Comune di Arezzo
sabato, Marzo 30, 2024
HomeCultura e tempo liberoPorta Sant’Andrea vince la 143esima edizione della Giostra del Saracino

Porta Sant’Andrea vince la 143esima edizione della Giostra del Saracino

-

Il Quartiere di Porta Sant’Andrea vince la 143esima edizione della Giostra del Saracino e conquista la Lancia d’Oro numero 38.

La giornata di Giostra si era aperta al mattino con il test di prova effettuato da Enrico Vedovini per verificare che la lizza fosse in condizione perfette, come poi si è dimostrata.

Ad aprire la Piazza è il Quartiere di Porta del Foro che manda per primo sulla lizza Davide Parsi che in sella a Biancaneve colpisce il 4. Tocca a Porta Santo Spirito, Gianmaria Scortecci su Doc cerca il centro ma il tiro finisce sul 2. Poi Montini, per Porta Sant’Andrea in sella a Siria: una carriera perfetta e un centro altrettanto perfetto sono il presagio di una notte che può colorarsi di biancoverde.
Chiude infine la prima serie di carriere Porta Crucifera con Niccolò Paffetti, al suo esordio in Piazza insieme a Rosa, che colpisce il quattro.

Si riparte. Francesco Rossi in sella a Rocky va sicuro verso il Buratto e centra il V. Elia Cicerchia su Olympia colpisce il 4: Santo Spirito è fuori dai giochi.
Il tiro di Tommaso Marmorini insieme a Conte Darko finisce sul 4 e basta per portare Sant’Andrea agli spareggi con i giallocremisi.
Lorenzo Vanneschi in sella a Pinocchio eguaglia il compagno di casacca: 4, anche Porta Crucifera è fuori dai giochi.

Si va agli spareggi, Porta del Foro manda sulla lizza Davide Parsi che colpisce il 5. Porta Sant’Andrea risponde con Tommaso Marmorini, anche il suo è un cinque.
Secondo spareggio: il giallocremisi Francesco Rossi colpisce il 4, ma il biancoverde Saverio Montini è incontenibile, colpisce ancora il centro e regala la 38esima lancia d’oro a Porta Sant’Andrea.

1 commento

  1. Bella questa edizione ! Una stupenda prova degli Sbandieratori . Da sottolineare l’aspetto formale di tutti i figuranti, che e’ stato davvero ad un livello altissimo . Ai nostri “ragazzi” gli fanno un baffo gli Americani…da West Point a Broadway !

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ufficio stampa
Ufficio stampa
Comunicati stampa, Sport, Amministrazioni, Associazioni, Politici di Arezzo e provincia

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -