11.6 C
Comune di Arezzo
martedì, Aprile 2, 2024
HomeSportL'Amen Scuola Basket Arezzo soffre ma batte Bama Altopascio: 73-65

L’Amen Scuola Basket Arezzo soffre ma batte Bama Altopascio: 73-65

Al Palasport Estra gli amaranto ottengono la seconda vittoria consecutiva

-

Amen Scuola Basket Arezzo – Bama Nuovo Basket Altopascio 73-65
Parziali: 20-17; 40-32; 58-54

Amen: Lici 3, Veselinovic 15, Fornara 20, Filippeschi ne, Rossi 17, Nica ne, Furini ne, Terrosi, Castelli 3, Giommetti 3, Pelucchini 6, Provenzal 6. All. Evangelisti Ass. Liberto.

Bama: Biondi ne, Bini 11, Creati 6, Tarzan, Salazar 18, Mandroni ne, Lorenzi 4, Arrabito 2, Nannipieri 10, Mencherini 14. All. Pistolesi Ass. Traversi.

Importante successo per l’Amen Scuola Basket Arezzo che riesce a dare conitnuità al blitz sul campo della Virtus Siena superando al Palasport Estra il Bama Altopascio.
Partono forte i ragazzi di coach Evangelisti che con due triple consecutive di Fornara e Veselinovic toccano vanno sull’11-4 costringendo la panchina di Altopascio al time out.

La reazione ospite è affidata a Salazar che con i suoi tiri dalla lunga distanza riporta i suoi sul -3 (20-17) alla prima sirena.

La SBA riallunga nuovamente nel secondo quarto portandosi a suon di triple sul +19 (36-17), quando la partita sembra prendere l’indirizzo favorevole al quintetto amaranto, canestro dopo canestro Altopascio recupera dimostrando carattere e determinazione.

All’intervallo lungo l’Amen è avanti 40-32 ma l’inerzia della partita ha cominciato a cambiare tanto che gli ospiti di coach Pistolesi si portano fino al -1 (47-46) a metà terzo quarto.

La partita va a strappi ma Arezzo non riesce a dare il break giusto subendo subito il recupero degli avversari che alla terza sirena sono -4 (58-54).

Nell’ultimo quarto gli amaranto faticano nei primi minuti con il Bama che pareggia a quota 58, Provenzal e Rossi firmano il 7-0 che incanala la partita a favore della SBA, Altopascio prova infatti a rientrare ma non riesce nell’ennesima rimonta ed alla fine il punteggio premia l’Amen 73 a 65.

Due punti importanti per la squadra di coach Evangelisti che domenica prossima sarà chiamata alla trasferta di Lucca, la prima di 3 partite in una settimana che saranno importantissime a livello di classifica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ufficio stampa
Ufficio stampa
Comunicati stampa, Sport, Amministrazioni, Associazioni, Politici di Arezzo e provincia

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -