21.6 C
Comune di Arezzo
sabato, Marzo 30, 2024
HomeProvocazioniSchiaffi a lui e a lei, il Partito ad Arezzo è come...

Schiaffi a lui e a lei, il Partito ad Arezzo è come l’uomo, ha i suoi 5 minuti quando gli va male le cose

-

Il partito ad Arezzo è come l’uomo.
Quando gli prendono i 5 minuti, gli prendono i 5 minuti.
Arriva ad un punto di nervoso tale, che giù schiaffi a lui, il sindaco,  e a lei, della Provincia.

Però, il partito, anche se è democratico,  bisogna saperlo capire come bisogna capire l’uomo che è democratico ma  s’arrabbia.

Gli va male ‘gni cosa: ha una Ditta nazionale ma non naviga in buone acque e i sondaggi la danno in discesa, anche se non è in caduta libera; se, poi, ci si mette il caso non bello successo a una cooperativa in questi giorni, ecco che non contribuisce alla calma; è sotto stress per un grosso impegno di lavoro che si chiama Conferenza programmatica provinciale ed ha anche la gatta da pelare di trovare una quadra comunale…

Insomma:

il partito ad Arezzo è come l’uomo e ci sono momenti in cui può uscire dai gangheri e quando ha i 5 minuti  si convince che in un giorno può riuscire a buttare fuori tutti coloro che non gli vanno bene e che non è riuscito a tenere fuori grazie a regolari elezioni.

E, infatti, è ciò che è avvenuto ieri.
In quanto?
Nel giro di un paio d’ore, il partito avrebbe messo alla porta il sindaco, con un bercio di dare le dimissioni, e, poi, avrebbe accompagnato all’uscio di una commissione della Provincia, la presidente.

Quando gli prendono i 5 minuti – ripeto – gli prendono i 5 minuti e non ci vede più niente. Il partito ad Arezzo è come l’uomo, bisogna aspettare che gli passi.
Poi gli passa e si rimette buono, buono.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Felice Cini
Felice Cini
Mi piacerebbe essere Tristano ma sono Felicino, vorrei essere qualcuno ma sono nessuno. Mi piacerebbe raccontare qualcosa di buono ma non ho argomenti. Vorrei un argomento positivo sul mondo che ci circonda ma non mi piace granché ciò che ci circonda. Scrivo su l'Ortica per la mia passione per ciò che non va bene. Mi assomiglia.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -