12 C
Comune di Arezzo
domenica, Marzo 31, 2024
HomeProvocazioniParte la Nisini ma tanto c’è la Tanti

Parte la Nisini ma tanto c’è la Tanti

-

Ieri Tiziana Nisini, senatrice ed assessora alle Pari Opportunità, Provveditorato e Patrimonio, Politiche della casa, Politiche giovanili, Sport del comune di Arezzo ha sgombrato, nell’ultimo giorno utile, il suo ufficio a Palazzo Cavallo e ha salutato con commozione la nostra città.

Vederla con gli scatoloni in mano sembrava una impiegata della Lehman Brothers durante la famosa crisi dei derivati.

Chi scrive, lontano anni luce dalle sue posizioni politiche, ha avuto modo di conoscerla e anche tramite l’Ortica di punzecchiarla varie volte.

E possiamo dire che ci dispiace la sua dipartenza perché ha avuto il pregio di non prendersela mai, come invece fanno altri personaggi della politica locale.
Anzi, ha sorriso con noi anche quando le dicevamo che era la “faccia umana della Lega”. Perché in effetti non l’abbiamo mai sentita utilizzare parole o sproloqui che oggi vanno tanto di moda.

Ora entra a far parte della commissione sugli ecoreati.
Noi continueremo a seguirla perché sono le persone e non i partiti a fare la politica.

E poi, tanto ora c’è la Tanti che senza dubbio continuerà ad essere punzecchiata da l’Ortica e siamo certi che anche Lei manterrà lo stesso sorriso e lo stesso savoir faire imparato dalla Nisini.

Forse.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Luciano Petrai
Luciano Petrai
Di professione “curioso”, ha attraversato negli anni ’80 le speranze ecologiste collaborando attivamente con gli Amici della Terra – Italia. Ha cavalcato le delusioni politiche e sociali attraverso una buona dose di auto-ironia e di sarcasmo. Attualmente fa parte della redazione del periodico “Essere” ed esprime note e lazzi in una frequentata pagina facebook . Ed ora l’esperienza ne “L’ortica” per continuare a pungere divertendosi.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -