14.2 C
Comune di Arezzo
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeProvocazioniIL nuovo ordine erotico dell’economia turbo capitalista spiegato come fosse antani Diego...

IL nuovo ordine erotico dell’economia turbo capitalista spiegato come fosse antani Diego Fusaro al teatro Pietro Aretino

-

Si è svolto ieri sera, al teatro Pietro Aretino, l’incontro voluto dall’assessora-senatrice Tiziana Nisini aiutata dal consigliere Roberto Breda Bardelli, con il santone della filosofia Diego Fusaro, accompagnato da un duo, forse di Piadena, con ciufolo e chitarra.

Con il patrocinio concesso dal Comune di Arezzo, ( che sicuramente pareggerà per par condicio invitando Vladimir Luxuria e Vendola) la serata ha visto la presenza del sindaco Ghinelli che salutando troppo calorosamente la senatrice Nisini, forse anche per il gelo che avvolgeva la sala, e vista la presenza de l’Ortica ci dice scherzosamente “Oh occhio!” considerando il suo matrimonio sempre in bilico.

Del resto il coraggio non è mancato dopo che a Cortona era stato annullato l’incontro con il guaritore che prospettava l’allineamento spirituale.

Ma Fusaro è un filosofo che predica contro “il mondo della globalizzazione che fa trionfare il nuovo ordine erotico post-familiare che contraddistingue il transito odierno dalla vetero sessualità centrata sulla famiglia e sulla durata eterna del rapporto (i presenti si guardano sconfortati) alla nuova figura dell’odierno ordine erotico turbo-capitalista.”

All’ennesima ripetizione di “turbo-capitalista” il pubblico sembra tutto diventato “gender” nel senso che sia maschi che femmine avevano il latte sui coglioni.

Fusaro non demorde e dichiara:

“L’amore tende ad essere sostituito da quel suo succedaneo post-moderno che è il godimento per individui plus-gaudenti, facendo prevalere l’atomo individuale che gode”

(Non so se volesse dire: no alla masturbazione)

Ma finalmente ecco la parola magica a risvegliare la sala: GENDER!

Gli spettatori si guardano attorno pensando: come si individua un gender?
Avrà forse la carnagione verdognola o macchie sulla pelle?

Mi ricorda tanto un film di fantascienza degli anni ’50 di Don Siegel, L’invasione degli ultracorpi, dove gli alieni sono bacelli extra-terrestri che una volta ingeriti prendono il posto dei terrestri assumendone l’aspetto.

Fuffaro finisce con il suo turbo capitalismo ed il pubblico applaude con scappellamento a destra come fosse antani!

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Luciano Petrai
Luciano Petrai
Di professione “curioso”, ha attraversato negli anni ’80 le speranze ecologiste collaborando attivamente con gli Amici della Terra – Italia. Ha cavalcato le delusioni politiche e sociali attraverso una buona dose di auto-ironia e di sarcasmo. Attualmente fa parte della redazione del periodico “Essere” ed esprime note e lazzi in una frequentata pagina facebook . Ed ora l’esperienza ne “L’ortica” per continuare a pungere divertendosi.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -