HomeSatira civicaRiceviamo e pubblichiamo...

Riceviamo e pubblichiamo…

-

Riceviamo e pubblichiamo…

Gentilissimo Direttore

In merito all’articolo apparso ieri sulla sua pagina Facebook L’ortica tengo a precisare quanto segue :

Le mie prestazioni professionali, di mero contributo alla città perché la mia attività è altra, che svolgo il 31 dicembre sono gratuite e l’affermazione che fa a riguardo e destituita di fondamento a lede la mia immagine.

Comprendo che i gusti musicali possano essere soggettivi e pertanto discutibili ma nessuno può permettersi di metterei in discussione la gratuità della prestazione di stasera e delle precedenti e il sincero attaccamento alla mia Citta’.

Pertanto la invito, in applicazione dell’articolo 8 della legge sulla stampa 47/1948 a pubblicare questa mia dichiarazione nel caso cui ciò non avvenga dovrò tutelare la mia immagine nelle competenti sedi.

Distinti saluti Enzo Scartoni

1 COMMENTO

  1. Come musicista che lo fa di mestiere e cerca di viverci, leggere di “artisti” che si esibiscono gratis in manifestazioni pubbliche, dove amministrazioni comunali ingaggiano senza pagare un cachet un artista è secondo me aberrante.

    Pensate se idraulici, elettricisti o meccanici che aggiustano gratis per “passione” o come hobby facessero concorrenza sleale a chi invece lo fa , pagato, per camparci.

    Forse a qualcuno parrà assurdo, ma io per potere suonare ed esercitare il mestiere, oltre a pagare le tasse e una partita iva, devo fatturare in regola, se no vado in galera.

    Se una persona vuole suonare gratis alla festa di compleanno del nipote o al matrimonio del figlio, benissimo, ma NON DEVE farlo in manifestazioni pubbliche dove si devono esibire PROFESSIONISTI IN REGOLA, ABILITATI E REGOLARMENTE PAGATI per farlo.

    Il signore che ha scritto questa lettera si metta in regola se vuole suonare pubblicamente, poi potrà parlare.

    Firmato: un PROFESSIONISTA della musica

Comments are closed.

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Punture scelte

Via Fiorentina, il cantiere infinito: bocciata anche la commissione per fare chiarezza

Il Consiglio comunale di Arezzo respinge con 17 voti contrari e 9 favorevoli la commissione speciale sui lavori all’incrocio di via Fiorentina. L’opposizione chiede conto di costi, ritardi e interventi ancora da completare.
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Da leggere

Dello stesso autore

L’Ortica punge gratis, ma mantenerla costa

Se questo articolo ti è piaciuto, irritato o almeno evitato cinque minuti di Facebook, puoi offrirci un caffè. Anche 3 euro aiutano L’Ortica a restare libera, indipendente e fastidiosa.

Offri un caffè all’Ortica ☕