7 C
Comune di Arezzo
mercoledì, Gennaio 22, 2025
HomeProvocazioniDare ai ricchi per togliere ai poveri

Dare ai ricchi per togliere ai poveri

-

Abbiamo un governo che dice di fare manovre di popolo, ma poi mette in piedi una forte diminuzione delle tasse per aziende e benestanti a discapito dei meno abbienti (Flat Tax); annuncia una pace fiscale che permetterà ancora una volta agli evasori di farla franca, alla faccia di chi non può evadere, cioè il popolo dei dipendenti, pubblici e non.

Il reddito di cittadinanza, sbandierato per sei milioni di persone, ne riguarderà meno della metà e non sarà certo in grado di rilanciare gli acquisti e quindi il mercato interno.

Invece che maggiore equità andiamo incontro a un chiaro aumento delle disuguaglianze senza che quella che una volta si chiamava sinistra e che oggi è disintegrata dica niente di serio, se non “difendiamo l’Europa”, una delle affermazioni meno popolari del dopoguerra.

Mentre Salvini e Di Maio festeggiano fingendo di essere dalla parte del popolo, i destinatari spettatori della recita sorridono e ricevono frustate, altro che!

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pietro Aretino
Pietro Aretino
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco, che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo, scusandosi col dir: "Non lo conosco"! » (Ironica epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio[1]) È conosciuto principalmente per alcuni suoi scritti dal contenuto considerato quanto mai licenzioso (almeno per l'epoca), fra cui i conosciutissimi Sonetti lussuriosi. Scrisse anche i Dubbi amorosi e opere di contenuto religioso, tese a farlo apprezzare nell'ambiente cardinalizio che a lungo frequentò.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -