HomeSatira civicaLa paura Cornioli: che l’autore della Leggenda della Vera Croce in San...

La paura Cornioli: che l’autore della Leggenda della Vera Croce in San Francesco venga associato a Urbino invece che a Sansepolcro.

-

La paura Cornioli: che l’autore della Leggenda della Vera Croce in San Francesco venga associato a Urbino invece che a Sansepolcro.

Ha tutte le ragioni in sindaco di Sansepolcro:  è assurdo, l’Ortica direbbe addirittura vergognoso, che il ministero abbia autorizzato l’invio in Russia di quattro opere di Piero della Francesca e non l’abbia fatto per il Polittico della Misericordia di Sansepolcro.
Lo trova assurdo e ha paura che l’autore di uno dei più celebri capolavori della pittura universale, la Leggenda della Vera Croce, dipinta da Piero della Francesca nella cappella della basilica di San Francesco ad Arezzo, venga associato a Urbino invece che a Sansepolcro.
E’ vero che l’Ortica punge e non calma, ma si sente in dovere di fare una eccezione: spedire un tranquillante  a Cornioli.
Piero della Francesca, in Russia, ma anche nella Micronesia, una associazione ce l’ha già; con la basilica di San Francesco che non è né a Urbino né a Sansepolcro.

1 COMMENTO

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Punture scelte

Via Guido Monaco chiusa per una sera, Arezzo apre il processo del secolo

L’Ortica raccoglie dai social segnalazioni, testimonianze e discussioni che raccontano Arezzo e la sua provincia attraverso la voce dei cittadini. Riportiamo gli umori del...
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

I più letti della settimana

Dello stesso autore

L’Ortica punge gratis, ma mantenerla costa

Se questo articolo ti è piaciuto, irritato o almeno evitato cinque minuti di Facebook, puoi offrirci un caffè. Anche 3 euro aiutano L’Ortica a restare libera, indipendente e fastidiosa.

Offri un caffè all’Ortica ☕