8.3 C
Comune di Arezzo
sabato, Marzo 30, 2024
HomeProvocazioniLa paura Cornioli: che l’autore della Leggenda della Vera Croce in San...

La paura Cornioli: che l’autore della Leggenda della Vera Croce in San Francesco venga associato a Urbino invece che a Sansepolcro.

-

Ha tutte le ragioni in sindaco di Sansepolcro:  è assurdo, l’Ortica direbbe addirittura vergognoso, che il ministero abbia autorizzato l’invio in Russia di quattro opere di Piero della Francesca e non l’abbia fatto per il Polittico della Misericordia di Sansepolcro.
Lo trova assurdo e ha paura che l’autore di uno dei più celebri capolavori della pittura universale, la Leggenda della Vera Croce, dipinta da Piero della Francesca nella cappella della basilica di San Francesco ad Arezzo, venga associato a Urbino invece che a Sansepolcro.
E’ vero che l’Ortica punge e non calma, ma si sente in dovere di fare una eccezione: spedire un tranquillante  a Cornioli.
Piero della Francesca, in Russia, ma anche nella Micronesia, una associazione ce l’ha già; con la basilica di San Francesco che non è né a Urbino né a Sansepolcro.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -