21.6 C
Comune di Arezzo
sabato, Marzo 30, 2024
HomeProvocazioniChiarire le cose sull'affare banche significherebbe grossi Casini!

Chiarire le cose sull’affare banche significherebbe grossi Casini!

-

Casini, presidente della commissione parlamentare che si sta occupando dell’affare banche ieri ha dichiarato, come se niente fosse, che fare luce sula questione potrebbe essere spiacevole.

Visto che Casini è uomo più navigato del canale di Suez e che sa benissimo quale sia il peso delle sue parole in questo momento, c’è da chiedersi cosa volesse dire.

Di sicuro che avendo per ora sommariamente visionato i documenti di cui la commissione è venuta in possesso, la posizione di Banca d’Italia e/o CONSOB non pare così limpida come i due enti vorrebbero far credere scaricando colpe altrove (la solita politica…).

Se solo la commissione potesse giungere al termine del proprio mandato ci sarebbe da divertirsi (è un modo di dire), ma la realtà è che arriveranno prima le elezioni (e quindi un nuovo parlamento) rispetto alle conclusioni, in modo che il lavoro attuale andrà perduto.

Morale della favola: nessuno pagherà per responsabilità che appaiono chiare da tempo, ma dopo le parole di Casini ancor di più. B)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articolo precedente
Articolo successivo
Pietro Aretino
Pietro Aretino
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco, che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo, scusandosi col dir: "Non lo conosco"! » (Ironica epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio[1]) È conosciuto principalmente per alcuni suoi scritti dal contenuto considerato quanto mai licenzioso (almeno per l'epoca), fra cui i conosciutissimi Sonetti lussuriosi. Scrisse anche i Dubbi amorosi e opere di contenuto religioso, tese a farlo apprezzare nell'ambiente cardinalizio che a lungo frequentò.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -