16.7 C
Comune di Arezzo
lunedì, Aprile 1, 2024
HomeProvocazioniVandali in centro, cittadino esasperato: "vergognatevi! Teppisti e autorità!!!

Vandali in centro, cittadino esasperato: “vergognatevi! Teppisti e autorità!!!

-

Una volta, a mezzanotte, andava la ronda del piacere e ognuno voleva godere in modo sano. Oggigiorno non più così. In special modo ad Arezzo e, in special modo, in centro, la notte gira indisturbata la ronda del dispiacere. E’ una calamità formata da bande di giovani cervelli grezzi, tutti ostinati ad alienarsi mettendo a segno i più svariati   atti vandalici. Regolarmente impuniti per l’”assoluta mancanza di vigilanza e di controllo” nelle vie e vicoli della movida notturna, in cui si dipana il teppismo ai danni dell’ arredo urbano e della private proprietà. E il tanto decantato “ sistema delle famose telecamere, mai effettivamente installate a sufficienza”, nella maggioranza dei casi non offre il benché minimo deterrente e neanche l’opportunità di identificare i vandali, dando loro una faccia e presentando loro il conto dei danni.

Quella messa in atto dai soliti cervelli grezzi in via Madonna del Prato, nella notte scorsa di Halloween, poteva causare anche di peggio, come un incendio di grosse proporzioni, a giudicare dal gran falò (guardare la foto per farsi un’idea del rogo) appiccato intenzionalmente, accatastando tutto ciò che di infiammabile c’era da infiammare, davanti al garage di un privato. Un concittadino, a tal punto stufo di questo andazzo a cui nessuna autorità è in grado di mettere freno, che ha deciso di installare le telecamere a spese proprie.

E’ quanto scrive Andrea Franchi nel suo facebook. In un post sfoga la sua giustificatissima rabbia contro i piromani di Halloween e le conseguenze paventabili in termini di “propagazione delle fiamme all’intero palazzo se si fosse alzato il vento o i vandali avessero avuto altro materiale da aggiungere alla pira oppure se avessero spruzzato altro alcol”.

Il concittadino non le manda a dire neppure alle autorità, secondo lui (e secondo chi scrive non a torto) un po’ troppo inclini a ridimensionare in termini di ragazzate gli atti di vandalismo che dopotutto non culminano in danni peggiori, come appunto il falò appiccato nella notte di Halloween.

Ci va giù duro e a proposito di Prefettura, Questura e Comune scrive chiaro e tondo: “l’ endemica mancanza di vigilanza e di controllo è un concorso bello e buono in atto vandalico. Se potessi, li denuncerei”. Insomma, il suo “vergognatevi!” è diretto ai vandali, di ogni specie, e anche alle autorità. Come dargli torto?!

E, intanto, si frugherà in tasca, provvedendo a spese proprie ad installare la videosorveglianza, a protezione di casa sua che sta non chissà dove, ma in pieno centro, nelle vicinanze di un locale notturno, una discoteca, frequentata dalla movida in cui, in generale e da tempo, sguazza il vandalismo alcolico. Quelle bande di cervelli grezzi contro cui non c’è autorità in grado di gettare la rete. Pescando i piromani, gli imbrattatori di muri, i distruttori di arredi urbani e altre tipologie di autori di ragazzate che ragazzate non sono. Ad Arezzo si va avanti ridimensionando la gravità del fenomeno e contando i danni.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Felice Cini
Felice Cini
Mi piacerebbe essere Tristano ma sono Felicino, vorrei essere qualcuno ma sono nessuno. Mi piacerebbe raccontare qualcosa di buono ma non ho argomenti. Vorrei un argomento positivo sul mondo che ci circonda ma non mi piace granché ciò che ci circonda. Scrivo su l'Ortica per la mia passione per ciò che non va bene. Mi assomiglia.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -