10.5 C
Comune di Arezzo
giovedì, Marzo 28, 2024

I famosi Goti

-

Mia studentessa di cui ancora non ricordo il nome perché non sono come quel toy boy di Scamarcio che si porta a casa il registro (mossa illegale, tra l’altro) per memorizzare prima possibile gli alunni, che ti piglia di chiedermi “Perché si chiamano goti, i Goti?”?

Vuoi provocare? Vuoi forse che faccia scena muta subito al mio secondo giorno di insegnamento di Storia? Che te ne frega a te dei Goti poi? E della Storia toh, te ne frega tutto a un tratto ora che ci sono io? Vuoi forse che mi umili guardando su Wikipedia e che scopra che provenivano dall’isola baltica di Gotland che al confronto la Fårö di Bergman è uno sputo?

Bene, e ora che lo sai dimmi, ti servirà quando farai il prossimo ‘bling ring’ a Villa Wanda con Licio Gelli dentro?
Oh, io la gioventù che vuole sapere e che chiede non la sopporto.
Ma lasciatemi fare il mio lavoro da ignoranti!

Dai su per favore, ci vediamo domani che se mi va e se c’è una connessione internet a scuola ti spiego chi erano gli Unni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Giannino Stoppani
Giannino Stoppani
Giannino Stoppani è insegnante, scrittore, sceneggiatore e critico/giornalista. Ha collaborato con il Pesaro Film Festival. Ha pubblicato con Falsopiano. Ha curato per anni la collana di cinema Bietti Heterotopia. Ha lavorato come aiuto regista e assistente di produzione in Italia e negli Stati Uniti. Come membro Fipresci continua a seguire festival e rassegna internazionali di cinema (Egitto, India, Svizzera). Vive orgogliosamente ad Arezzo.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -