21.3 C
Comune di Arezzo
venerdì, Luglio 11, 2025
HomeProvocazioniArezzo, piazza Guido Monaco: "pelo d'arte" all'ora dell'aperitivo

Arezzo, piazza Guido Monaco: “pelo d’arte” all’ora dell’aperitivo

Arezzo come non l'avete mai vista (né voluta): tra nudisti improvvisati, baristi sotto shock e vigili evaporati

-

Breaking news: mentre le zanzare fanno straordinari e i vigili urbani stanno in modalità screensaver, un signore ha deciso che la muta di pelle è out e il nudo è trendy. 20:30 spaccate di mercoledì 2 luglio: lui si spoglia, si stende e inaugura il . Baristi in crisi, clienti a metà fra l’happy hour e l’horror vacui, turisti convinti d’aver prenotato su OnlyFans Travel Edition.

 

 

L’ARRAP… ehm, L’ARRAPPO DELLA PIAZZA

Commercianti esasperati: «Siamo stufi, più che una piazza sembra il backstage di Survivor. Promesse tante, decoro zero».
Presidio della Municipale: presente in foto ma assente di spirito, tipo poster di Che Guevara nei licei. A che serve? Costa più del caffè bio, ma garantisce il degrado .

PROPOSTE OSCENE (MA MENO OSCENE DI COSÌ)

  1. Trasformare il presidio in wc autopulente: tanto l’odore di pipì c’è già, almeno diventa ufficiale.

  2. Restaurare le vecchie latrine di piazza Libertà: patrimonio Unesco del sollievo.

  3. Sindaco “Lucertola”: il rettile avvistato più spesso del vero sindaco; perlomeno lui mangia insetti, non bilanci pubblici.

  4. Piazza a spicchi & franchising multietnico: ci sarà pure un capopopolo con carisma da vendere; dategli la delega a “Disciplina Ubriachezza & Affini”.

  5. Eventi settimanali coi disagiati: concerti, tornei di briscola, corsi anti-sbronza. Pagati con i soldi risparmiati su bandi fantascientifici tipo “Microzonazione Sismica del Mojito”.

TELECAMERE? SÌ, MA PURE TESTE PENSANTI!

Installare altre videocamere per riprendere lo stesso tizio che esce dal tribunale due giorni dopo è sport estremo. Quei soldi metteteli in alfabetizzazione civica: stranieri, italiani, marziani… tutti al corso “Come vivere in piazza senza sculettare nudi sul porfido”.

CONCLUSIONE (CHE NON È UN LIETO FINE)

Finché la città resterà un reality senza regia, il prossimo trend sarà il nudo integrale in rotatoria. Ma tranquilli: la Municipale lo guarderà in full HD dal monitor climatizzato.

Buona visione, Arezzo. E ricordate: se volete farvi notare, toglietevi tutto o — follia pura — mettetevi a lavorare per davvero.

2 Commenti

  1. Protesta per la mancanza di alberghi di lusso?
    Trovata pubblicitaria della fondazione? Se ci azzecca un mercato tirolese in Piazza Grande ci può stare anche una spiaggia per nudisti in Piazza Guido Monaco.
    Discover Arezzo, thank you sandrino!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Gino Perticai
Gino Perticai
Dal 1973 nel mondo della comunicazione, una breve esperienza Milanese con A.P.C. agenzia di Marketing, con l’avvento delle prime radio in Fm inizia una serie di esperienze nelle radio locali: Radio Torre Petrarca, Radio OK, Golden Radio, Radio Life,  fino al 1998 momento in cui l’innata curiosità e la voglia di sperimentare novità lo portano a maturare il primo interesse sul world wide web. E' da lì che nel 2000 nasce l’idea delle prime testate regionali on line. Fonda Arezzo Notizie e la dirige fino al Giugno 2016. l'Ortica è la sua nuova scommessa.
- Advertisment -
clickandfly dervizi foto video con drone o senza per agriturismi cantine

Dello stesso autore

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal