6 C
Comune di Arezzo
martedì, Gennaio 21, 2025
HomeAttualitàDa venerdì 6 dicembre online il nuovo portale per cambiare medico di...

Da venerdì 6 dicembre online il nuovo portale per cambiare medico di famiglia

Il nuovo portale della Regione Toscana permette di cambiare il medico di famiglia online, con un’interfaccia semplice e accessibile da PC e smartphone, a partire dal 6 dicembre

-

Dal 6 dicembre alle ore 14 sarà disponibile cambiomedico.sanita.toscana.it, il nuovo portale della Regione Toscana che consente ai cittadini di cambiare il medico di famiglia comodamente da casa, utilizzando PC o smartphone.

“Con il nuovo portale, la Regione Toscana porta a compimento un’altra iniziativa prevista dalla Missione 6 del PNRR, legata all’innovazione tecnologica,” ha dichiarato l’assessore al diritto alla salute, Simone Bezzini, durante la conferenza stampa tenutasi oggi a Palazzo Strozzi Sacrati. Presenti anche Andrea Belardinelli, dirigente del Settore Sanità Digitale e Innovazione, che ha sottolineato come l’integrazione con l’ecosistema digitale regionale rappresenti un passo avanti verso una sanità più vicina alle persone e semplice da utilizzare.

Il portale introduce un sistema informatico potenziato, con funzionalità avanzate che saranno utili anche a farmacisti e medici. L’interfaccia moderna e intuitiva migliorerà l’esperienza degli utenti, oltre 200mila solo nell’ultimo anno.

Tra le nuove funzionalità:

  • Guida alle domande frequenti
  • Schede informative sui medici
  • Mappa degli ambulatori, con dettagli su prossimità e orari.

Il nuovo servizio segna un’importante evoluzione nell’accessibilità ai servizi sanitari e sarà disponibile all’indirizzo: cambiomedico.sanita.toscana.it.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente.
Con una donazione puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -