Dal 6 dicembre alle ore 14 sarà disponibile cambiomedico.sanita.toscana.it, il nuovo portale della Regione Toscana che consente ai cittadini di cambiare il medico di famiglia comodamente da casa, utilizzando PC o smartphone.
“Con il nuovo portale, la Regione Toscana porta a compimento un’altra iniziativa prevista dalla Missione 6 del PNRR, legata all’innovazione tecnologica,” ha dichiarato l’assessore al diritto alla salute, Simone Bezzini, durante la conferenza stampa tenutasi oggi a Palazzo Strozzi Sacrati. Presenti anche Andrea Belardinelli, dirigente del Settore Sanità Digitale e Innovazione, che ha sottolineato come l’integrazione con l’ecosistema digitale regionale rappresenti un passo avanti verso una sanità più vicina alle persone e semplice da utilizzare.
Il portale introduce un sistema informatico potenziato, con funzionalità avanzate che saranno utili anche a farmacisti e medici. L’interfaccia moderna e intuitiva migliorerà l’esperienza degli utenti, oltre 200mila solo nell’ultimo anno.
Tra le nuove funzionalità:
- Guida alle domande frequenti
- Schede informative sui medici
- Mappa degli ambulatori, con dettagli su prossimità e orari.
Il nuovo servizio segna un’importante evoluzione nell’accessibilità ai servizi sanitari e sarà disponibile all’indirizzo: cambiomedico.sanita.toscana.it.