20.4 C
Comune di Arezzo
giovedì, Ottobre 10, 2024
HomeSportL'Arezzo dello scorso anno è tornata...

L’Arezzo dello scorso anno è tornata…

-

C’è un legame tra il comportamento dell’Arezzo di serie D e quello di oggi nella categoria superiore. Si tratta del fatto che in entrambi i casi assistiamo ad un campionato a fasi alterne, a fasi esageratamente alterne.

Ad un girone di andata difficilmente decifrabile, anche se complessivamente appena sufficiente (viste le aspettative iniziali), segue un periodo di uno o due mesi nel quale gli amaranto sprofondano in una fossa delle Marianne del rendimento. Arrivano addirittura a toccare il fondo, riuscendo a perdere con merito contro le ultime della classe.

C’è poi una rinascita dell’Arezzo ai primi cenni di primavera, una rinascita ai livelli delle migliori.

Questo si è verificato lo scorso anno in serie D (ricordate la sconfitta di Terranuova, per tutti finale, decisiva…) e in questo campionato ( a Olbia, ma non solo). C’è qualcosa di elettrizzante in tutto questo, perché è proprio nel momento peggiore che comincia la rinascita e porta a risultati insperati (speriamo che succeda anche quest’anno).

La retrocessione era lì, a un tiro di schioppo e ora in poche partite ne siamo fuori, indiscutibilmente fuori. Anzi siamo addirittura tra le favorite per partecipare ai Play Off promozione. Il meccanismo di quest’ultimi non lascia spazio a molti sogni, ma il solo partecipare per l’Arezzo sarà eventualmente un traguardo non indifferente (quello che la società si era prefisso a inizio campionato).

Pattarello, Guccione e soci stanno costruendo questa realtà (1-3 a Pineto) e noi sportivi ora ci divertiamo a seguire gli amaranto ( a differenza di quel che succedeva qualche tempo fa).

Intanto che tutti giochiamo alla riscossa, sarà bene ricordare alla società che questi sono i momenti nei quali si costruisce una squadra favorita per il prossimo anno. Forza quindi, fateci sognare, come avete più volte dichiarato pubblicamente.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Gianni Brunacci
Gianni Brunacci
"Giornalista che non segue il coro, negli ultimi anni anche fotografo, videomaker e documentarista; si diletta scrivendo dell'Arezzo calcio, sua passione da sempre."

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -