23.3 C
Comune di Arezzo
sabato, Marzo 30, 2024
HomeProvocazioniLa pigrizia del “Sindaco Sole” (foto)

La pigrizia del “Sindaco Sole” (foto)

-

Secoli fa, re regine e imperatori venivano trasportati sulle portantine, a schiena dei servitori, anche per spostarsi dal letto al bagno, praticamente non facevano un passo a piedi, spesso.

Il sindaco “Sole” Ghinelli, probabilmente ha letto la biografia di Luigi XIV e ha ben pensato di ispirarsi a tal modello.

Infatti l’auto del comune con tanto di autista, lo preleva sotto casa sua , in Piazza Grande, e lo porta in Comune.

Qualche centinaio di metri che il nostro Primo Cittadino potrebbe anche farsi a piedi, cercando di godere delle bellezze storiche di Arezzo, e anche inquinando meno.

Chissà che non lo faccia perché sarebbe costretto a sorbirsi incuria e degrado che persistono da anni sotto la sua amministrazione.

Arezzo Capitale della Cultura ? Angiolini curatore del bello? Forse “qualquadra non cosa”.

 

Nella carrellata di foto è evidente cosa è oggi il nostro Centro Storico; incuria, degrado, attività storiche chiuse, polistiroli puzzolenti con scritte a pennarello “Sushi all can you eat”.

Signor  “l’État, c’est moi !”, invece di fare la star con l’auto blu, muova testa e gambe e guardi di persona in 200 metri di strada tutte le cose schifose da mettere a posto, e pensi che in tutto il resto di Arezzo è cento volte peggio.

Alla faccia della green economy !!!

 

2 Commenti

  1. Ben detto. Qualcuno diversi anni fa lo faceva da Via Vittorio Veneto a palazzo cavallo, ogni mattina e si chiamava Andrea Guffanti. Ci metteva qualche ora per arrivare in Comune, ma lui riteneva che quello fosse il suo primo impegno politico.

  2. Tutto questo mentre per noi aretini è sempre più difficile parcheggiare tra posti tolti e altri passati da bianchi a blu.
    E’ difficile anche viaggiare, molte strade stanno per tornare sterrate; anche per l’Ardita il tratto tecnico a maggiore difficoltà è sicuramente stato quello cittadino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il Burattino
Il Burattino
Giocatore incallito di verbi e parole, iconoclasta e irrispettoso, non si piega e non si spezza, specialmente quando il gioco si fa duro, egli comincia a giocare. Abituato a prendere botte si difende a colpi di mazza, poliglotta e multietnico, è forse il primo immigrato di Arezzo dalle calde terre dell'Africa.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -