Arezzo, le notizie di oggi 22 Marzo

Vaccinazione a Scanzi, la Procura apre un fascicolo
La vaccinazione con AstraZeneca al giornalista Andrera Scanzi, che aveva chiesto al proprio medico di essere inserito nella “panchina vaccinale” per eventuali somministrazioni per le rinunce,  dopo avere ricevuto il vaccino, venerdi scorso,  oltre al clamore mediatico che ha suscitato, ha anche uno strascico giudiziario.
La Procura di Arezzo ha deciso di aprire un fascicolo conoscitivo, senza indagati ne ipotesi di reato.Continua a leggere

Consiglio comunale su Coingas, bocciata la richiesta sulla costituzione di parte civile
Voto contrario della maggioranza all’atto di indirizzo dell’opposizione:18 a 12 sui trenta partecipanti.
I gruppi Pd, Arezzo in Comune, Lista Ralli, Movimento 5 Stelle chiedevano a sindaco e giunta che il Comune si costituisse parte civile nel procedimento penale relativo a Coingas-Estra.

LE NOTIZIE “fuori dal mondo”

La battaglia dello sterco

Il villaggio indiano di Gummatapura, è noto in tutto il mondo per il   modo   di concludere le festività di  Diwali  conuna grande battaglia di sterco di mucca.
I locali credono che una delle loro divinità, Beereshwara Swamy, sia nata dal letame.Continua a leggere

Lavorare solo uno o due giorni alla settimana è la strada verso la felicità?
Gli accademicidell’Università di Cambridge, hanno scoperto che, le più felici delle 5.000 persone intervistate erano i dipendenti part-time e che un numero crescente di lavoratori desidera ridurre le ore.
Le nuove abitudini lavorative potrebbero anche alleviare le donne da una parte delle faccende casalinghe: cucinare, pulizie e accudire i figli, ​​dando agli uomini più tempo per aiutare.

Mentre secondo una ricerca del team, la salute mentale e la felicità peggiorano quando le persone iniziano a lavorare meno di un giorno alla settimana, lavorare solo un giorno alla settimana è sufficiente per fornire i benefici di benessere mentale e felicità che l’occupazione può offrire.

Tempeste e inondazioni, a Sydney, Newcastle, i bambini e gli adulti trasformano i parchi allagati in piscine
Gran parte del New South Wales è stata allagata a causa delle tempeste che si verificano una volta ogni 100anni.
Bambini e adulti stanno percorrendo strade allagate, parchi e riserve, trasformandoli in piscine improvvisate, emrgono filmati di gente del posto che sfrutta la brutta situazione sguazzando nelle pozzanghere.
4.000 case nella regione potrebbero essere evacuate, 74 i salvataggi  effettuati  durante la notte, in molti dei quali le persone si erano messe  inutilmente  in pericolo.

Leggi di più

Redazione
L’obiettivo de L’Ortica è quello di creare un luogo dove l’informazione non si confonda con i numerosi altri siti di notizie generaliste ma attraverso una satira di qualità ed una provocazione intelligente riesca a creare nel pubblico l’interesse costante a visitarla ed a partecipare anche attivamente. Ad una informazione precisa sugli avvenimenti locali si aggiunge quindi una stimolazione continua alla lettura degli articoli che diventano un passaggio quasi obbligato non solo per i soggetti, pubblici e non, che risultano protagonisti dei pezzi pubblicati ma anche per una larga fetta di pubblico che, stanca di una informazione paludata, ricerca una valida alternativa che la rappresenti in modo intelligente e dinamico.

LASCIA UNA RISPOSTA