Arezzo, le notizie di oggi: 2 Agosto

Covid-19, altri due nuovi positivi, uno in città e uno in provincia

Ancora due nuovi casi di coronavirus in provincia di Arezzo, un uomo in città di 47 anni sintomatico, attualmente al proprio domicilio e un minore di Foiano ricoverato per altre cause.

(Foto PlayVideo di Jonathan Barillari)

Ciclista cade dalla bici per un malore, è grave

Questa mattina poco prima delle 9,30, un uomo di 68 anni mentre stava pedalando sulla strada provinciale 25, con un gruppo di amici, quando in località Cesa, ha accusato un malore  ed è caduto di biciletta, nella caduta si è procurato un trauma cranico.
All’arrivo dei soccorsi il ciclista era in arresto cardiaco, gli è stato praticato il massaggio cardiaco.
La Centrale del 118 ha inviato l’ambulanza con infermiere da Monte San Savino e automedica.
Attivato in parallelo l’elisoccorso regionale Pegaso2, che ha provveduto al trasporto dell’uomo all’ospedale Le Scotte di Siena, con codice rosso.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Cortona.

Si ai fuochi di San Donato soddisfatto il sindaco Ghinelli

“Sono felice di dare ancora una buona notizia alla Città: anche quest’anno potremo festeggiare San Donato con il tradizionale spettacolo pirotecnico, tanto atteso da tutti noi.
Una decisione per la quale mi sono molto speso, presa in pieno accordo con il signor Prefetto e con la piena collaborazione della Questura, resa possibile grazie al lavoro puntuale e approfondito svolto nell’analisi di tutte le misure di sicurezza necessarie al regolare svolgimento dell’evento. Continua a leggere

LASCIA UNA RISPOSTA