19.1 C
Comune di Arezzo
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeProvocazioniMa le Cicale da dove passano per andare in Duomo?

Ma le Cicale da dove passano per andare in Duomo?

-

Con la Mery Cornacchini non la fai franca neanche a Ponte Buriano.
Lei è a capo del partito delle Cicale che dal 2011 al 2015-( lo ha scritto su Facebook) – si sono fatte forti di 80mila foto, senza contare filmati e servizi di sportello reclami.
Tanta sporcizia fotografata che per raccoglierla ci vorrebbe un’altra discarica.
Tutte foto in città e in periferia, tutte foto per segnalare all’assessore al decoro ogni angolo di città e periferia in preda al degrado.

Ma ora la consigliera comunale del partito delle Cicale, braccio armato dell’assessore , si arma dello smart phone anche per safari fotografici fuori porta.
E a Ponte Buriano ha fatto caccia grossa, ha trovato tanta cartaccia, rifiuti di ogni specie lungo l’Arno che per ripulire le rive ci vorrebbe una bella piena.
Ma a patirne è sempre il turismo: che figura ci fa Arezzo se un turista, dopo aver visitato la città, vuol andare a vedere anche il Ponte della Gioconda?
E poi mica può fare tutto da sola la consigliera.

E se per andare in Duomo, passa dalle scale mobili o se quando è in consiglio non si affaccia dalla finestra come fa a segnalare alla manutenzione quello che succede sul sagrato dalla parte del Comune?
Meno male che da lì è ripassato un ex consigliere comunale e quello che succede lo ha fotografato lui, Daniele Farsetti.
L’ha subito segnalato su Facebook, proprio come fa Mery Cornacchini, con una panoramica della scalinata tutta fiorita: di pisciacani.

Prima che li colga qualche turista straniero che li scambia per garofani, sarebbe meglio che li cogliesse il partito delle Cicale e li portasse all’assessore.
Mica c’è da fare tanti chilometri come andare e tornare da Ponte Buriano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Redazione
Redazionehttps://www.lortica.it/
L'Ortica: Notizie pungenti, d'intrattenimento e cronache locali. Le ultimissime notizie, ma anche critiche e punture, senza peli sulla lingua.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -