19.1 C
Comune di Arezzo
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeProvocazioniArezzo: il mistero delle fontane vuote

Arezzo: il mistero delle fontane vuote

-

In piazza Risorgimento i commercianti pensano di organizzare un torneo di bollini, in modo da sfruttare le curve della fontana vuota.

Fontana di piazza Risorgimento

A Sant’Agostino, invece, c’è chi ipotizza di ricavare all’interno della fontana una pista per i tappi con l’immagine dei ciclisti anni sessanta e un mercatino di scambio conseguente.

 

 

fontana di piazza Sant'Agostino

Felici i giovani bikers dei giardini di viale Michelangelo, di fronte ella Stazione, che finalmente si possono sbizzarrire con le loro evoluzioni nelle fontane vuote e circolari con le chimere al centro.

 

 

fontana stazione

E’ da mesi che le fontane più importanti di Arezzo sono vuote e che quella di piazza Giotto è ridotta a un piccolo stagno verdastro con cartacce e foglie a volontà. Nessuno pare pensare a rimetterle in funzione. “Giochi di acqua e luci colorate? Non fanno per noi”, dicono in comune. “A noi i colori dell’arcobaleno non ci sono mai piaciuti e forse le verniceremo di nero… “

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pietro Aretino
Pietro Aretino
« Qui giace l'Aretin, poeta Tosco, che d'ognun disse mal, fuorché di Cristo, scusandosi col dir: "Non lo conosco"! » (Ironica epigrafe indirizzata all'Aretino da Paolo Giovio[1]) È conosciuto principalmente per alcuni suoi scritti dal contenuto considerato quanto mai licenzioso (almeno per l'epoca), fra cui i conosciutissimi Sonetti lussuriosi. Scrisse anche i Dubbi amorosi e opere di contenuto religioso, tese a farlo apprezzare nell'ambiente cardinalizio che a lungo frequentò.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -