11.4 C
Comune di Arezzo
giovedì, Marzo 28, 2024
HomeProvocazioniCartoline dalla Romagna parte seconda

Cartoline dalla Romagna parte seconda

-

7. L’aretino medio è talmente abituato alla diffidenza ringhiosa che si trova spaesato di fronte alla genuina cordialità dei romagnoli.
Allora va in pellegrinaggio all’Acquacheta per risentire aria di casa.

8. L’aretino medio è talmente abituato alla competizione fra lobby massoniche che, nella spiaggia libera della Bassona, difende col pugnale il 2×1 metri di sabbia che col telo si è ritagliato.
Attorno, i gabbiani lo guardano muti e impassibili.

maledictus9. L’aretino medio in vacanza in Romagna vuole sembrare anche lui il classico toscano più ironico di tutti in quanto naturalmente toscano.
Il massimo che gli esce è “ Alò burdèl, madonna cara è fatto ‘l guadagno de cazzella”. Un’ora cominciano i temporali estivi e non smettono più.

10. Il vero aretino medio va al “Florida – il mare di Arezzo” e telefona alla suocera per dirleche a gatteo si sta semprebene ma insomma, l’anno scorso meglio.

Cartoline dalla Romagna parte prima

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Articolo precedente
Articolo successivo
Giannino Stoppani
Giannino Stoppani
Giannino Stoppani è insegnante, scrittore, sceneggiatore e critico/giornalista. Ha collaborato con il Pesaro Film Festival. Ha pubblicato con Falsopiano. Ha curato per anni la collana di cinema Bietti Heterotopia. Ha lavorato come aiuto regista e assistente di produzione in Italia e negli Stati Uniti. Come membro Fipresci continua a seguire festival e rassegna internazionali di cinema (Egitto, India, Svizzera). Vive orgogliosamente ad Arezzo.

Sostieni L'Ortica

Un gesto per coltivare l'informazione libera e di qualità.
Sostenere l'Ortica significa dare valore al giornalismo indipendente, alla ricerca della verità e alla voce della società.
Con una donazione annuale, puoi contribuire concretamente al nostro impegno nel fornire notizie senza condizionamenti.
Ogni piccolo sostegno conta: unisciti a noi nella nostra missione per un'informazione libera e imparziale.
Grazie per il tuo sostegno prezioso.
Dona con Paypal

Dello stesso autore

- Advertisment -